Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

Mary Poppins Returns,  il film di Natale

Los Angeles, 15 dicembre 2018 – Non si possono contare le innumerevoli remake dei film di successo ma sarebbe stato impossibile  rifare un film considerato cult movie come “Mary Poppins” e la Disney ha preferito non cadere sulla buccia di banana ed evitare un flop annunciato.

“Mary Poppins Returns” è un Musical di fantasia basato sulla serie dei libri di Pamela L. Travers ed è la sequel, dopo 54 anni, del film “Mary Poppins”, passato alla storia del cinema per le innovazioni degli effetti speciali, musiche composte dai fratelli Sherman, coerografie  e danze.

La sequel è diretta da Rob Marshall,  produttore e coreografo del quale si ricorda il film Chicago. Marshall è il regista  adatto per un musical come “Mary Poppins Returns” interpretato da Emily Blunt, perfetta nella parte di Mary Poppins, alla quale non manca la grinta per essere una bambinaia,  dover cantare e ballare.

Nella casa di Cherry Tree Lane vivono Michael Banks  rimasto vedovo  con i tre figli. L’aquilone inseguito dal più piccolo dei ragazzi,  richiamerà dal cielo Mary Poppins pronta a sopperire nella famiglia di Michael (Ben Whishaw) la mancanza della madre per i suoi figli e  offrendo miracolosi interventi nella situazione economica di Michael costretto a lasciare la casa di famiglia per i mancati pagamenti alla banca.

La parte dello spazzacamino che fu di Dick Van Dyke nella sceneggiatura di  David Magee per la storia di David Magee, Rob Marshall e John DeLuca, è interpretata da Lin-Manuel Miranda nel mestiere di uomo addetto ad accendere i lampioni nelle strade, poichè le vicende si svolgono nel 1930

Jack (Lin-Manuel Miranda) oltre ad accendere e spegnere i lampioni è un amico della famiglia Banks e di Mary Poppins, presente nel dare l’aiuto necessario nel bisogno e danzare insieme a lei o essere catapultato  nei disegni di un vaso tra farfalle e fiori.

Tutto è bene quel che  finisce bene come nelle belle fiabe e in questo film di fantasia, il ritorno di Mary Poppins riporta il sereno nella strada di Cherry Tree Lane.

Volano i protagonisti attaccati alle corde di palloni colorati cantando una delle canzoni del film.

marry poppins returns
marry poppins returns

L’unico attore del primo “Mary Poppins” presente nella sequel, è Dick Van Dyke 93enne in grande forma e non  poteva mancare la presenza di Meryl Streep (Topsy). Partecipano al film: Colin Firth, Ben Whishaw, June Wakters, Angela Lansbury e  Emily Mortimer.

Le canzoni e colonna sonora sono di Marc Shaiman e le parole di Scott Wittman e saranno nell’album della Walt Disney Records, distributrice del film.

Trailer Versione italiana

 

Trailer Versione originale

https://www.youtube.com/watch?v=-3jsfXDZLIY

 

 

Back to top button
SKIN:
STICKY