Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

“Ma Rainey’s Black Bottom”

Due attori nominati in odore di Oscar

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S..

Los Angeles, 24 aprile 2021 – Il film “Ma Rainey ‘s Black Bottom” diretto da Charles C. Wolf è l’apoteosi dei due attori protagonisti: Viola Davis (Ma Rainey) interprete della regina del Blues e Chadwick Boseman (Levee) entrambi nominati agli Oscars e fiori all’occhiello della indiscussa, per eccellenza, produzione e distribuzione di Netflix al quale si devono oggi diverse categorie nominate per l’ Academy Awards del 26 aprile.

Questo film ha ricevuto 5 nominations.

Netflix ripropone il film e per chi non l’avesse visto, considerando sia stato proiettato in cinema selezionati in America, per accordi distributivi, passando a Netflix dopo qualche settimana online.

Rivedere la performance di Boseman nella disperata provocazione e assenza di risposte alle accuse religiose contro Cutler (Colman Domingo) non si può evitare di rimanere scioccati dalla capacità interpretativa dell’attore, meritevole di un Oscar anche post mortem.

Purtroppo un tumore ha troncato la carriera di Boseman lasciando in memoria le sue innumerevoli interpretazioni.

Viola Davis non avrebbe potuto esprimere meglio le caratteristiche del personaggio di Ma Rainey, cantante dell’era del Blues durante le prime registrazioni discografiche, è credibile persino nel far sentire al pubblico l’angustia dell’umidità sulla pelle.

August Wilson, autore di commedie e fondatore della compagnia Black Horizons con il supporto di Rainey, scrisse l’ opera teatraleMa Rainey’s Black Bottom” presentata a Broadway ed ora un film.

Forse verrà assegnato un Oscar ad entrambi gli attori nominati ?… e perche’ no!!!!

 

Back to top button