Lilo & Stitch 2025

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S..

Los Angeles, 20 maggio 2025 – Il film “Lilo & Stitchpresentato nel 2002 e distribuito dalla Walt Disney, un Feature Animation Fiction Comedy drama, film diretto da Chris Sanders Dean DeBlois fu un boxoffice per gli incassi avuti perciò la Walt Disney ne programmò una serie televisiva.

L’ idea della storia la si deve a Chris Sanders che inizialmente aveva pensato di svilupparla in un libro per bambini nel 1985, poi non realizzata.

L’incontro con il presidente della Disney Feature Animation, gli rimise in azione la sua storia, nella quale due sorelle hawaiane rimaste orfane Lilo e Nani Pelekai. Nani, essendo la maggiore, si deve occupare dell’educazione di Lilo, una ragazzina molto vivace.

Purtroppo sia la loro situazione finanziaria e il lavoro di Nani non permettono alla pseudo famiglia di continuare a vivere insieme, necessitando Lilo di un’adeguata supervisione in una famiglia di sostegno.

Questa imposizione crea una maggiore sofferenza alle due sorelle. In particolare, Lilo sempre sola e senza amiche, pregando chiede gli venga inviata un’amica non riuscendo ad essere accettata da nessuno.

Durante le sue visite in un canile, un particolare animale non proprio simile ad un cane, attira la sua attenzione. Infatti si tratta di una creatura extraterrestre, esperimento genetico illegale detto “626” programmato dal Dr. Jumba, scienziato alieno.

Per errore, il super perfetto 626 viene catapultato nella cittadina dove vive Lilo.

Lilo lo chiamerà Stitch, pensando d’avere un cane molto particolare e distruttivo.

Purtroppo Stitch è inseguito da altri due alieni, inviati a recuperare ‘626’.

La Disney considerato il successo del film d’animazione del 2002, lo ha ricreato in live action animated, una combinazione di animazione e cast d’attori.

Maria Kealoha nella parte di Lilo, offre un’interpretazione straordinaria “offuscando” il piccolo alieno 626.

Nani è interpretata da Sydney Agudong un’ottima accoppiata con Maria Kealoha, entrambe credibili insieme al resto del cast, riescono a reggere l’attenzione del pubblico per la durata del film di un ora e 45 minuti.

L’esperimento di Lilo & Stitch 2025 diretto da Dean Fleischer Camp, prodotto dalla Walt Disney Pictures e Rideback, sembra riuscito, i dialoghi sono divertenti e il piccolo “626” animato, ce la mette tutta per superare la prova.

Le critiche sono state positive. 

Exit mobile version