Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

La forza è donna nel super atteso “Captain Marvel”

dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S.

Roma, 06 marzo 2019 – I distributori di “Captain Marvel” non potevano scegliere data d’uscita migliore per il film, ossia l’8 marzo giornata dedicata della donna. Carol Danvers (Brie Larson) attraverso un lavoro d’introspezione faticoso, si rigenera nella donna dalla forza indistruttibile. La prima donna super-eroe nei personaggi di Marvel.
La sceneggiatura di Anna Boden e Ray Fleck, per cui doppia visuale maschile e femminile, ha giocato nel parallelo di vicende tra quello del cambiamento nello ststus quo femminile per raggiungere credibilità e rispetto come dimostra il crescendo del personaggio di Carol Danvers per riuscire a superare se stessa ed imporsi al di sopra dei suoi limiti.
Danvers, affiliata al gruppo alieno militare dei Kree nell’unità Starforce, ha come mentor Yon-Rogg (Jude Law) il quale l’addestra a combattere come soldato le maggiori difficoltà e, superando il fattore emozionale, spesso controproducente. Danvers nella ricerca di risposte riguardo il suo passato, si rivede in flashback ed è chiara una certa uguaglianza al personaggio di Alita nella ricerca di se stessa rivedendosi in momenti di vita passata.
Danvers viene a trovarsi sulla terra nel 1995, pianeta considerato dal suo gruppo militare un “shithole”(buco di c. topaia , liquame). Inseguita dalla polizia poichè considerata pericolosa, riesce ad avere un alleato in Nick Fury (Samuel L. Jackson) per combattere alieni mutanti arrivati sulla terra.
Nel cast Annette Bening rappresenta la persona con la quale Danvers ha un rapporto di fiducia nella ricerca delle risposte legate al suo passato scoprendo poi d’essere stata usata e, mettendo in pratica le risposte acquisite, decide di combattere e difendere chi ha tali necessità. Perciò la vediamo all’azione per proteggere una famiglia di alieni messi in salvo su una nave spaziale dove un gatto diventa il personaggio più divertente. Danvers riacquista i suoi poteri con la piena coscienza d’essere una super-donna e mentre al termine di una battaglia aiuta Yon -Rogg ad alzarsi da terra, alla frase di lui “Hai ancora bisogno di me”, risponde “Ne di te ne di nessuno”.
Insieme a Wonder Woman, ora le donne hanno un’altra rappresentante nei personaggi di Marvel: Carol Danvers.

Trailer italiano https://www.youtube.com/watch?v=xdjKaf5Xc0Q

trailer originale  https://www.youtube.com/watch?v=Z1BCujX3pw8

Back to top button
SKIN:
STICKY