Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

International Feature Film pre Oscars – Tradito “Il Traditore”

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S.

Los Angeles, 19 dicembre 2019 – L’Academy Motion Pictures Art e Sciences ha presentato una lista di 9 categorie partecipanti alla selezione finale della 92esima edizione dell’Academy Award 2020.
I titoli sono stati votati dai suoi soci per appartenenza alla propria categoria .
L’Italia anche quest’anno, che aveva puntato sul film “Il Traditore” diretto da Marco Bellocchio, non ha passato la selezione per partecipare agli Oscars 2020.. il film “Il Traditore, inoltre, non è entrato nella lista delle nominations per il Golden Globe 2020 della HFPA.
Il film, pur avendo ricevuto molti consensi di pubblico e di critica, sia per la regia come per l’interpretazione di Pierfrancesco Favino, comunque non è entrato nella rosa dei prescelti per gli Awards più importanti. Purtroppo è dipeso, e quest’anno già era nell’aria, dal numero della concorrenza di film internazionali in lingua straniera..
Il Traditore” ha portato al regista Marco Bellocchio come al suo interprete Pierfrancesco Favino, innumerevoli soddisfazioni professionali anche ad Hollywood.

I film “Les Miserables” (Francia), “Parasite” (Korea del Sud) e “Pain and Glory”(Spagna) oltre a partecipare al Golden Globe 2020, sono stati prescelti per la selezione finale dell’Academy Awards.
La Polonia con “Corpus Christi” e la Repubblica Ceca per “The Painted Birds” premiati in molteplici Festivals, nonostante diverse critiche, hanno passato la preselezione agli Oscars.

International Feature Film
Czech Republic, “The Painted Bird”
Estonia, “Truth and Justice”
France, “Les Misérables”
Hungary, “Those Who Remained”
North Macedonia, “Honeyland”
Poland, “Corpus Christi”
Russia, “Beanpole”
Senegal, “Atlantics”
South Korea, “Parasite”
Spain, “Pain and Glory”

Back to top button
SKIN:
STICKY