Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

2018 Indian Film Festival di Los Angeles

Vincitore Miglior corto è il CAREGIVER.  Audience Choice Awards va a TAKE OFF come Miglior Film (narrativo), LOVESICK per il miglior documentario e AN ESSAY OF THE RAIN per il miglior cortometraggio 
dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S.
Los Angeles, 16 aprile 2018 – Il 16 ° annuale Indian Film Festival di Los Angeles (IFFLA) conclusosi domenica  (15 aprile) con un tappeto rosso e gala presentando la prima ufficiale del film a Los Angeles ed inoltre ufficiale  proiezione per la HFPA  di Rima Das  “VILLAGE ROCKSTARS”, uno dei film indiani più acclamato nel circuito dei festival, che ha ricevuto quattro prestigiosi riconoscimenti presso la National Film Awards in India, tra cui Miglior Film..
A ‘VILLAGE  ROCKSTARS’  è stato assegnato il Gran Premio della giuria per il miglior film. Aggiudicando il premio, la giuria ha sottolineato: “Questo film esplora l’appartenenza sessuale  in modo delicato. Si fonde un’ottima fotografia con spettacoli naturalistici in una divertente storia di formazione. Il regista ha creato un ritratto indimenticabile dell’ infanzia.”
La giuria ha dato un particolare riconoscimento  a Sushama Deshpande per la sua interpretazione in ‘AJJI’. La giuria ha sottolineato: ” É sempre una sfida  per un attore interpretare personaggi difficili. Ci vuole coraggio per umanizzare e ritrarre un ruolo che rompe gli stereotipi. Questa attrice ha dimostrato innegabilmente un talento e impegno con  un’interpretazione autentica.”
Il Gran Premio della giuria per il miglior cortometraggio è stato presentato a CAREGIVER, diretto da Ruthy Pribar. Per quanto riguarda il Gran Premio della giuria per il miglior cortometraggio, la giuria ha stabilito, ” É un film che è piaciuto molto per l’elegante rappresentazione delle sfumature tra compassione e  sopravvivenza e per la narrazione sobria ma decisiva.”
Una menzione speciale della giuria è stata fatta per ‘COUNTERFEIT KUNKOO’, che la giuria ha descritto come “Un incredibile cortometraggio sulla ricerca di un appartamento a Mumbai che non solo riesce ad essere ben ritmata, avvincente e audace ma anche una prospettiva straziante nella disuguaglianza in una metropoli in India.”
Il pubblico a IFFLA di quest’anno ha scelto ‘TAKE OFF’ diretto da Mahesh Narayanan come  il  loro  lungometraggio narrativo preferito del festival.
‘LOVESICK’, diretto da  Priya Giri Desai e Ann S. Kim, ha ricevuto il premio del pubblico per il miglior documentario, e ‘AN ESSAY OF THE RAIN’ diretto da Nagraj Manjule è stato scelto come miglior corto.
IFFLA ( Indian  Film Festival Los Angeles) è ampiamente riconosciuto come la prima vetrina del cinema indiano innovativo a livello mondiale. Il 16 ° annuale Indian Film Festival di Los Angeles (IFFLA) ha avuto luogo 11-15 aprile 2018 al Regal L.A. LIVE: Al Barco Innovation Center di Los Angeles, California. Quest’anno il festival è stato caratterizzato da quattro anteprime mondiali, tre anteprime nordamericane, due anteprime US e 14 anteprime a Los Angeles.
Il programma ha avuto l’impressionante presentazione in 12 lingue e una  lista di registi alla loro prima e seconda regia, tra cui 11 donne.
cinema indiano 18 2
Back to top button