“IF” Imaginary Friends, gli amici immaginari

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S..

Los Angeles, 25 maggio 2024 – “IF” è una storia alla quale devi credere se la vedi……

Il film “IF”, è live–action animato, commedia fantastica scritta, diretta, prodotta e interpretata da John Krasinski, attore e filmmaker.

“A Quiet Place” film del 2018 da lui diretto e interpretato con la moglie Emily Blunt, gli ha maggiormente sottolineato il meritato successo in Hollywood, continuando Krasinski la carriera come produttore, attore, sceneggiatore e regista specialmente visibile nel film “IF”.

IF” è un film per tutti e può far ricordare a molte persone nell’infanzia d’aver avuto un amico immaginario con il quale parlare.

La 12enne Bea (Caley Flaming) affronta un momento difficile della vita, si trova sola in compagnia della nonna (Fiona Shaw), mentre il padre (Krasinsky) è in attesa di un’intervento chirurgico al cuore, nello stesso ospedale dove la madre di Bea è morta per un tumore.

Una sera, uscendo a comprare un caricatore per una superata macchina da presa della madre, si accorge d’essere seguita da una strana creatura.

Scopre poi che nel suo stesso condominio in un appartamento Cal (Rayan Reynolds) si trovano molte strane creature, incluso Blue, un enorme animale di peluche color viola (interpretata nella voce da Steve Carrell).

Bea conosce così il mondo sconosciuto degli amici immaginari, molti dei quali sono in pensione, essendo il loro amico ormai cresciuto e quindi superato il bisogno del’amico immaginario.

Bea offre il suo aiuto alle varie creature in pensione, cercando per loro una nuova occasione per affiancare, come amico immaginario, coloro che sono soli.

Bea, visitando il padre in ospedale, conosce Benjamin (Alan Kim) anche lui ricoverato e solo, così gli offre la possibilità di avere anche lui il suo ‘amico’ immaginario.

Il film è originale, prodotto con 110 milioni di dollari giustificabili nel percorso d’animazione dei personaggi sul quale è basato il film, oltre all’interpretazione degli attori. Specialmente apprezzabile Caley Flaming nel personaggio di Bea.

Un finale divertente ed inaspettato, conclude il piacevole film nel quale hanno dato la voce agli amici immaginari : Steve Carell , Phibe Waller-Bridge, Louis Gossett jr., Awkwafina, Emily Blunt, George Clooney,Bradley Cooper, Matt Damon, Brad Pitt e molti altri.

Il film è distribuito dalla Paramount Pictures.

Exit mobile version