Los Angeles, 15 settembre 2024 – Sono passati diversi anni dalla domanda fatta durante un Round Table organizzato durante l’ AFI film Festival a Los Angeles con la partecipazione di attori e registi di film indipendenti. La domanda, posta ad un regista era “Secondo lei dove maggiormente si distribuiranno I film, o meglio il futuro del cinema?” La risposta fu … “La Televisione”.
Oggi ne abbiamo la conferma. I leoni di Hollywood, ossia le maggiori distribuzioni e produzioni, si trovano davanti ad un mercato incerto sul quale puntare.
Per molti film si annuncia l’uscita in sale cinematografiche selezionate.
Questo lascia pensare come la selezione non sia numerosa.
Gli Studios devono quindi concentrare gli investimenti dei film percorrendo strade sicure o perlomeno sviluppando progetti collaudati, remake come ‘Gladiator’ della Paramount Pictures.
Nel mese di maggio già nei cinema americani si promuovevano I titoli dei nuovi arrivi cinematografici: Transformers One, Settembre 20, Only in the Theaters, Furiosa A Mad Max Saga, Alien: Romulus.
Ed ecco “Alien: Romulus” sugli schermi. “Alien: Romulus” è stato presentato in un Gala a Londra in anteprima al London Cineworld Square, con la presenza degli attori sul un red carpet. Essendo costato 80 milioni, sia la Disney come la 20th Century Studios, hanno tremato all’uscita del film nelle sale di Los Angeles. La risposta del pubblico Americano è stata non incredibile ma positiva. Con la distribuzione internazionale il film si è salvato.
Diretto da Fede Alvarez e co/sceneggiatore Rodo Sayagues e prodotto da Ridley Scott, regista del primo Alien originale. Il film è interpretato da Cailee Spaeny, Isabela Merced, David Jonsson, Aileen Wu, Archie Renaux, Spike Fearn.
Il film fa parte di un Science Fiction Horror e tratta di una colonizzazione spaziale. Siamo nel 2142 a Weyland-Yutani, una sonda indaga tra dei rottami della USCSS Nostromo. Dopo aver raccolto un oggetto organico contenente uno xenomorfo, un gruppo di giovani si uniscono per una missione di ricerca, imbattendosi in impensabili situazioni e creature aliene.
Il film ha ricevuto critiche positive da parte del pubblico e delle recensioni.