Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

Forest: A Magic Lantern Art Festival – sue interviste e foto

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S.

cina-Richard Schulhof
Richard Schulhof

Los Angeles, 05 novembre 2018 – L’executive  Officer del Los Angeles Arboretum, Richard Schulhof, ci ha spiegato come il Moonlight Project: A Magical Lantern Art Festival  sia il risultato di mesi di lavoro, tempo e pazienza nel mettere a fuoco i dettagli di un’arte cinese antica.

cina-rana
rana

Centinaia di lanterne illuminate,  rappresentano  la cultura cinese in diverse sezioni  visibili dal  26 di ottobre nell’ Arboretum e giardino botannico, con i suoi 127 acri di terreno a Los Angeles.

La sezione per bambini presenta fate, animali, dinosauri, fiori.  Non mancano  pavoni ,  pinguini, un enorme drago posizionato nel lago, orsi polari, la città proibita, l’esercito di terracotta e un numero indefinito di lanterne rosse.

La parte inusuale per noi, è lo speciale spettacolo della cultura cinese, quello  delle maschere. Un danzatore nelle opere tradizionali  cinesi,  cambia maschera 15 volte ad una velocità incredibile!!!!! Non si può spiegare come possa farlo ma così è.

La Signora Hai Lo  è la vice presidente della costa ovest americana  e si è occupata dei contratti e rapporti della  Sichuan Tianyu Culture Comunication  cinese che organizza eventi  cinesi mondiali e culturali ad alto livello.

Per il loro successo, hanno aperto uffici in America, Australia ed Europa con lo scopo di intensificare la  conoscenza della cultura cinese nel mondo. Avendo avuto una straordinaria risposta di pubblico al Lanterna Festival  organizzato nel giardino botannico del Nord California,  le è stato raccomandato quello di Los Angeles, diretto da Richard Schulhof.

cina-BIN ZH
BIN ZH

Bin Zh,  della Sichuan Tianyu Culture Comunication, ci ha salutati in cinese…. qualcuno lo capirà!

 

 

 

Back to top button
SKIN:
STICKY