Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

Eternals

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S. .

Los Angeles, 25 ottobre 2021 – Chloé Zhago di origine cinese ( Zhago Ting) vincitrice di un Academy Award per Nomadland (non distribuito in Cina), dopo essersi cimentata alla regia in film multigeneri dimostrando la sua versatilità e sensibilità cinematografica, si è messa alla prova con i Marvel Cinematic Universal, nel film “Eternals” .

Angelina Jolie, nel cast del film, ha voluto sperimentare Thena, personaggio dei Marvel, conoscendo le capacità alla regia della  Zhago.

Gli “Eternals”, vivono sulla terra da 7000 anni, sconosciuti e nascosti.

A causa della disfatta sulla terra di Avengers: Endgame, gli Eternals, creati dai Celestials, si sentono in dovere di affiancarsi nella lotta contro i distruttivi Devianti .

I fumetti Marvel, creati da Jack Kirby, sarebbero stati inclusi nella fase quattro della produzione.

L’intenzione della Marvel si prefissava lo sviluppo di una storia fantascientifica basata su leggende di antichi alieni provenienti dalle storie dei Marvel Cinematic Universal.

La scelta della regia da parte della MCU, si è indirizzata su Zhago per la sua passione verso i fumetti della MCU.

Questo per dare anche una visione soggettiva, sottolineandone caratteristiche quasi umane come Thena, che pur in grado di costruire armi, ha qualche problema di memoria, vuoti possibili e non solo per chi ha subito stress post traumatici.

Eternals è un film corale al quale hanno partecipato, oltre alla star Angelina Jolie, anche Gemma Chan, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lia McHugh, Brian Tyree Henry, Lauren Ridloff, Barry Keoghan, Don Lee, Gil Birmingham, Harish Patel, Kit Harington e Salma Hayek.

Il film, presentato in prima mondiale a Los Angeles, ha partecipato al Festival del Cinema di Roma.

Nelle sale cinematografiche italiane dovrebbe essere in circuito dal 3 di Novembre.

 

 

Back to top button