Una gita a ...

Una gita a … Lucca Comics & Games

lucca comicsA partire da oggi Lucca diventa la capitale del fumetto per la celebre e, per gli appassionati del genere imperdibile, mostra su strisce e games.

Roma, 29 ottobre – Vi piace sapere tutto dei fumetti o calarvi nelle atmosfere spesso fantastiche dei giochi di ruolo? Volete scoprire le novità editoriali che riguardano personaggi amatissimi come Snoopy (quest’anno c’è anche il film), Diabolik e Corto Maltese? Allora preparatevi a partire per un fine settimana all’insegna del divertimento, perché a Lucca, a partire da oggi, c’è “Lucca Comics & Games”. Una mostra che l’anno scorso ha venduto oltre 240 mila biglietti e che quest’anno ne ha già staccati oltre 150 mila per incontri, conferenze e perfino una biografia a fumetti di Michael Jordan

La manifestazione è unica nel suo genere ed è anche la più vecchia d’Europa. Si svolge all’interno delle mura medievali della città toscana (anzi, l’occasione è di quelle giuste pure per fare un po’ di turismo tra le sue vie antiche e quel Duomo meraviglioso che ospita il monumento funebre di Ilaria del Carretto) e presenta il meglio del fumetto mondiale. Attesissimo il maestro Milo Manara così come il primo Corto Maltese non realizzato da Hugo Pratt, ma dal trio Diaz Canales-Pellejero e il nuovo Dk, versione alternativa di Diabolik . La Sergio Bonelli presenterà diversi albi con cover alternative, la BD porterà in Italia la biografia a fumetti di Michael Jordan. E in più mostre su Snoopy, Mister No e le Sturmtruppen; incontri, conferenze e altro.

info suwww.luccacomicsandgames.com

Back to top button
SKIN:
STICKY