Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

“The Conjuring 2”

Conjuring 2dalla nostra corrispondente da Los Angeles Stella S.

Los  Angeles, 6 luglio – Continuano le investigazioni paranormali  di Lorraine (Vera Farmiga, Up In the Air, TV’s Bates Motel) Ed Warren (Patrick Wilson, the Insidious). Riprendono in “Conjuring 2” diretto da James Wan a cui si deve il successo del precedente film dal titolo “The Conjuring” campione d’incassi con 319 milioni in seconda posizione per questo record all’ “Esorcista”.

“The Conjuring 2” già uscito sugli schermi italiani ha comunque avuto un buon rientro di capitale con i suoi 274 millioni di dollari e accompagnato da critiche positive. Le sceneggiature dei film si basano su fatti realmente accaduti un pò riadattati. Il terzo film della serie è in preparazione con il titolo “The Nun”.

La prima scena ci porta in una casa ad Amityville dove si è consumato un delitto disumano. Ronald De Feo ha sterminato a colpi di fucile moglie e figli nel novembre del 1974. La coppia dei Warren in una seduta cercano di scoprire se il fatto sia  avvenuto per l’ improvvisa pazzia dell’uomo o per aver agito sotto il controllo di uno spirito demoniaco. Lorraine nello stato di trance rivive la scena del delitto e la figura di una suora, spirito malvagio la sconvolge, ma Ed la riporta alla realtà.

Un anno dopo, viene richiesta la loro presenza a Londra  per poter risolvere una problematica situazione nella famiglia Hodgson composta da una madre e quattro figli. Janet (Madison Wolfe)  inizia ad avere comportamenti strani. Pur addormentandosi nel letto, si risveglia al piano di sotto sul divano. Avvengono episodi inspiegabili ai quali la sorella maggiore ne è testimone causando purtroppo situazioni insostenibili con mobili in  movimento , porte che non si aprono e specialmente è chiara la presenza di uno spirito nella casa. La famiglia si rifugia dai vicini e si cerca di trovare una soluzione efficace. Saranno proprio i Warren a combattere i due spiriti abitanti nella casa, quello di Bill Wilkins deceduto nella poltrona nella casa e quello di una suora demoniaca di nome Valak, spirito che già si era rivelato alla coppia e di cui Lorraine aveva trovato il nome scritto nella sua Bibbia. In aggiunta,  con il presentimento della possibile morte del marito per alcune visioni avute, Lorraine affronta la battaglia finale per salvare Ed.

Il film risponde a tutti i carismi del genere dove si scatenano reazioni da esorcismi. Lorraine avrà la meglio dopo una lotta estenuante…. ma nonostante una brutta notte da “diavoli” il suo make up non ha perso tono….

Il film è distribuito dalla Warner Bross. Il genere horror ultimamente è molto seguito dal pubblico.

Back to top button
SKIN:
STICKY