Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

Colcoa French Film Festival

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S. .

Los Angeles, 05 ottobre 2019 – La 23esima edizione del Colcoa French Film Festival, dal 24 settembre al 30 settembre ha offerto una settimana di red carpet, cinema, televisione e shorts in un ricco programma in Hollywood, organizzato dalla Franco-American Cultural Found, la Directors Guild of America, la Motion Picture Association, la Wrtiters Guild of America West,la French’s Society of Authors Composer e Publishers of Music (SACEM).
Alla premiere del Festival è stato presentato il film ‘Les Miserables’ diretto e scritto da Ladj Ly, il film” La Belle Epoque” , nterpretato da Doria Tillier, Fanny Ardan scritto e diretto da Nicolas Bedos ha concluso il Colcoa F.F. Il festival si è svolto al Directors Guild Theater Complex. Durante la settimana del Festival, il programma ha incluso, ogni giorno, Happy Hours Talk Pannel incontri con i filmmakers. Più di 200 scrittori francesi, registi, musicisti, hanno partecipato alle presentazioni dei film in concorso e non, in una occasione culturale per scoprire ad Hollywood altre frontiere.
Dalla Fracia, non dimentichiamo, è iniziato il movimento della Nouvelle Vague per promuovere il cinema verità, iniziato con Jean-Luc Godard, Francois Truffaut, Eric Rohmer,Agnes Varda’, Jean Renoir.
Il Colcoa Fetival nella sua ineccepibile organizzazione, ha dato il via alla promozione dei film francesi invitando gli studenti delle scuole superiori gratuitamente alle selezioni.
Hollywood è oggi un centro internazionale dove le culture e le lingue s’incontrano in uno scambio in crescita e il Colcoa Festival ne è un esempio.
Il film “I Lost My Body” il film d’animazione di fantasia, ha vinto il premio della giuria e dell’Audience Award.
Les Miserables” ha ricevuto il LAFCA First Feature Award ed è stato scelto per rappresentare la Francia alla selezione degli Oscar come Best International Feature Film. Il titolo prende spunto dal romanzo di Victor Hugo per raccontare i veri miserabili di oggi in Francia.

 

Tags
Close