Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

“Bay Watch” dalla televisione al grande schermo…

cinema bay watch locandinadalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S.

“Bay Watch”,  ricordata dai suoi fans come una delle serie televisive di maggior successo per  le sue storie, il sole, spiaggia, mare e le sexy ragazze del team di salvataggio, (declassate nella traduzione in italiano a “bagnine”), fra cui ricordiamo Pamela Anderson nonchè il suo protagonista David Hasselhoff nella parte del tenente Mitch Buchannon, è arrivata sugli schermi. Il film è diretto da Seth Gordon e distribuito dalla Paramount.

Protagonista e co/produttore esecutivo del film “Bay Watch” è Dwayne Johnson l’attore di punta tra le stars di Holywood.

Johnson ha sempre dimostrato d’essere un vincitore nello sport fin dalle scuole superiori passando poi nel team dell’università di Miami Hurricanes che conseguì il National  Championship.

Non c’è da meravigliarsi se in seguito Dwayne ha voluto eccellere nella professione dello wrestler,  seguendo le orme di famiglia (suo padre  fu un campione negli anni 1970 e 80 e un eccellente campione fu  il nonno) diventando a sua volta un campione conosciuto come “The Rock”.

Il cinema offrì a “The Rock”  il suo primo ruolo importante in “The Scorpion King” nel 2002 e da allora il set cinematografico è diventato la sua seconda casa.

cinema Bay Watch attoriJohnson ha detto “Ho rischiato di affogare per voler riprendere nel modo più consono “Bay Watch” per presentarla agli spettatori della nuova generazione. Il  mio problema fin dall’inizio è stato il non rischiare d’avere un film classificato come “R”, ma così è stato, del resto questo fatto irrilevante lo abbiamo usato a nostro favore. Abbiamo cercato di giocare sull’umorismo “filthy fun” (estremamente divertente). In aggiunta “Bay Watch” è il “The Avengers della spiaggia”.

Nel film, il team di “Bay Watch” capitanato dal tenente Mitch Buchannon (Johnson) affronta di tutto: dai salvataggi in mare, fuoco, esplosioni, lotte, spacciatori di droga e altro. Le ragazze sexy nel team in costume da bagno rosso, pronte ad entrare in azione, non mancano e a loro si aggiunge Zac Efroncon, una muscolatura da far concorrenza a Johnson …. decisamente una scultura.

Probabilmente quello stomaco a “tartaruga” se l’è guadagnato con esercizi costanti e forse  non gli saranno mancati dallo statuario Dwayne Johnson  i suggerimenti giusti per ottenerlo. Per cui volentieri viene messo in mostra il dorso di Efron.

Nella competizione cinematografica voluta tra Matt Brody (Efron) e il tenente Buchannon (Johnson)  tra le battute divertenti dette per demolire l’arroganza di Matt, Mitch gli si rivolge chiamandolo “High School Musical” (film interpretato da Zac per la Disney).

Nel film entrambi, Pamela Anderson e David Hasselhoff, in un piccolo cammeo, sono presenti in due scene. Come potevano mancare!!!!

Un fatto è certo. Dopo questo film, in parecchi andranno a cercare sulle spiagge dalla California alla Florida, il team di soccorso simile a quello di “Bay Watch” e, se esistesse,  in parecchi si butterebbero a mare in cerca d’aiuto. 

Il  film è distribuito dalla Paramount.

Trailer italiano

{youtube}B7vqyYCXoPY{/youtube}

Trailer inglese

{youtube}r_p8ZXIRFJI{/youtube}

Back to top button
SKIN:
STICKY