Spettacolo

Lutto nel mondo della musica. È morto il maestro Bruno Canfora

Canfora bruno maestroRoma, 6 agosto 2017 – Il 4 agosto, nella sua villa di Piegaro, nei pressi di Perugia ed all’età di 92 anni, è morto il maestro Bruno Canfora, direttore d’orchestra e personaggio di grandi spettacoli televisivi dagli anni Sessanta fino al 1995, anno in cui ha lasciato lo spettacolo, “pur continuando a curare, fino a dieci anni fa,  gli arrangiamenti dei brani di alcuni musicisti”.
A dare la notizia, a funerali conclusi ed officiati in forma privata il figlio Daniele, anch’egli musicista.
Il Maestro Bruno Canfora oltre che celebre direttore di orchestra (oltre che Rai anche all’Eurovision Song Contest 1991),  è stato compositore e arrangiatore di tanti brani, sigle di programmi tv e colonne sonore.
Fra i tanti successi, “Da-da-um-pa” per le gemelle Kessler; “Il ballo del mattone” per Rita Pavone; “Stasera mi butto” per Rocky Roberts; “La vita” per Shirley Bassey; “Vorrei che fosse amore” per Mina, che accompagnò in una tournèe in Giappone.
Canfora è stato tumulato nel cimitero locale.
Perdonate il mio omaggio  personale: brani che eseguivo, negli anni 60, con il mio complesso musicale e che,  per la forza e bravura dell’autore, diventavano nostri successi nei locali…

Back to top button
SKIN:
STICKY