Spettacolo

Spettacolo. Auguri Sandokan

Domani compie 70 anni Kabir Bedi, l’attore che negli anni ’70 rese famoso in tv il personaggio inventato da Emilio Salgari.

Roma, 15 gennaio – Alzi la mano chi di voi, bambini negli anni ’70 (ma anche adulti, perché no?), non ha un sobbalzo di piacere se sente dire “Sandokan”.

E alzi la mano chi di voi non sa che l’attore che lo impersonò magnificamente in uno dei più celebri sceneggiati televisivi prodotti dalla Rai si chiama Kabir Bedi.

Ebbene, proprio lui, mister Sandokan, capace di catturare l’attenzione di trenta milioni di telespettatori in quegli anni ormai lontani, il 16 gennaio spegne 70 candeline. Un compleanno che per tutti i motivi suddetti siamo veramente felici di festeggiare e per il quale, ovviamente, gli facciamo i nostri migliori auguri, memori dei suoi duelli con la tigre e delle angherie che subì dagli inglesi di Lord Brooke (l’impareggiabile Adolfo Celi), della sua amicizia con Janez (Philippe Leroy) e del suo amore per Lady Marianna, la Perla di Labuan (impersonata dalla bellissima Carole André).

Personaggi che lo sceneggiato televisivo fece finire nelle case anche di quegli italiani non proprio avvezzi alla lettura non solo dei classici di Salgari e che, per questo, ancora oggi tutti ricordano.

Back to top button