Spettacolo

Beatles: Semplicemente intramontabili

Ron Howard racconterà le prime gesta dei Fab Four in un documentario con filmati inediti.

Hollywood e i Beatles. Già detto così è un binomio vincente. Se poi aggiungiamo il nome di Ron Howard, uno dei registi più affermati e premiati d’America, il successo pare davvero assicurato. E’ quello che si augurano i produttori del film-documentario sul quartetto di Liverpool che verrà diretto proprio dall’ex Ricky Cunnigham di Happy Days e che, stando alle prime notizie giunte da oltre oceano, dovrebbe essere pronto entro la fine del 2015. “Sono eccitato ed onorato di essere stato chiamato a fare questo lavoro, perché dei Beatles sono sempre stato un fan – dice Howard – certo, di loro non ho una conoscenza enciclopedica, ma sono sempre stato affascinato da quello che hanno rappresentato”.

Il documentario è stato commissionato dagli stessi superstiti dei Beatles, Paul McCartney e Ringo Star, insieme alle mogli degli scomparsi John Lennon (Joko Ono) e George Harrison (Olivia Harrison).

Attraverso filmati inediti in formato 8mm e Super 8 recentemente ritrovati e altri materiali provenienti da collezioni private, il documentario, che sarà prodotto da Apple Corps Ltd e White Horse Pictures con Brian Grazer, racconterà soprattutto le imprese live dei quattro tra il 1960 e il 1966, tra Amburgo e il mitico Cavern Club di Liverpool, fino all’arrivo negli USA per prendere parte all’Ed Sullivan Show (di cui si celebra il cinquantenario) e all’esibizione al Candlestick Park di San Francisco.

Back to top button
SKIN:
STICKY