Spettacolo

Artemia Off – 2020: prosegue la rassegna con “Storie dal Genere Umano”

Roma, 18 febbraio 2020 – Artemia Off ha lo scopo di valorizzare i lavori focalizzati sulla ricerca di nuove e diverse forme drammaturgiche, lontane dalla scena teatrale tradizionale.
Il Centro Culturale Artemia è una realtà finalizzata alla scoperta di nuovi universi creativi; con uno sguardo particolarmente rivolto verso la grande presenza di sperimentazioni teatrali degne di nota, lontane da cliché e consuetudini e desiderose di un palcoscenico per esprimere la loro qualità artistica.
Artemia Off è una possibilità per gli artisti e per il pubblico giacché è l’occasione per proporre, ricevere e apprezzare nuove e “diverse” forme di espressione.
Dopo il grande successo di “Dracula – L’estasi del sangue” di Simone Calcagno, il 21, 22 e 23 febbraio (venerdì e sabato alle ore 21 e domenica alle ore 16.30 – orario compatibile con la “domenica ecologica”) sarà la volta del secondo spettacolo in rassegna: “Storie dal Genere Umano”, di Danilo Caiano con Gisella Cesari.
Sei storie di esseri umani si susseguono, sei umani diversi tra loro. Sono uomini, donne, giusti, sbagliati, fragili, impauriti, a tratti inconsapevolmente comici, a tratti struggenti.
Storie di umani che hanno paura di guardarsi dentro, di scovare il proprio demone.
Un’attrice di cinema, un vero uomo, una madre, un impiegato alle poste, un becchino e una donna in carriera, questi i protagonisti di storie assurde, che non hanno nulla in comune, se non il difficile compito di restare umani, nonostante la vita li spinga verso la disumanità.
Così, una sola attrice interpreta sei personaggi, a dimostrazione che il teatro è un gioco e ci dà la possibilità di cambiare le regole, di essere liberi, di credere che una sola persona possa essere una, due, sei, un’intera umanità. Sicuramente una sfida attoriale notevole.
Spettacolo vietato a minori di 18 anni.
Direzione artistica: Maria Paola Canepa, Centro Culturale Artemia, Via Amilcare Cucchini, 38 Roma Portuense Forlanini.

Back to top button
SKIN:
STICKY