Spettacolo

Al Teatro Golden “Diversamente giovani”

Roma – Al Teatro Golden, fino al giorno 1 dicembre, si racconta l’amore dei giorni nostri. Per l’occasione tornano insieme in scena Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi, i protagonisti di “Diversamente Giovani”, commedia brillante e divertente che con ironia porta a riflettere sulle difficoltà ed incertezze dei tempi che viviamo

Scritta da Michela Andreozzi e Luca Manzi, per la regia di Luca Manzi e Massimiliano Vado, le musiche della cantautrice Missincat, “Diversamente giovani” racconta della crisi delle coppie dei giorni nostri attraverso una coppia di quarantenni, interpretati da Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi, ed una coppia di ventenni, interpretati da Elisa Lombardi e Paolo Roca Rey. Quarantenni che “non si arrendono” al tempo che passa, giovani che hanno difficoltà a trovare la propria strada ed il proprio destino.

E’ un viaggio divertente nei rapporti e nelle relazioni  tra gli uomini e le donne di oggi, giovani e meno giovani che vivono in un mondo senza certezze, confini e morale, in cui tutti possono stare con tutti e non ci sono più vincoli di età o estrazione sociale, un mondo dove forse solo l’amore può sistemare le cose. A patto di saperlo riconoscere. Grazie a un benevolo destino le coppie scopriranno  però che oltre la libertà fittizia dei nostri tempi ci sono regole in amore che valgono sempre: l’amore è qualcuno con cui puoi essere te stesso, la migliore versione possibile di te, l’amore è stare bene con qualcuno senza fare per forza qualcosa, Amore è qualcuno che ti fa (ri)trovare chi sei.

Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi non li vedevamo in scena insieme dai tempi della “Premiata ditta”, ma si confermano come coppia artisticamente vincente ed affiatata.

“Diversamente giovani” dunque, ancora un successo per il cartellone del Teatro Golden che ha in programma una stagione ricca di appuntamenti di alto livello con attori di grande professionalità.

Ricordiamo che il Golden non è solo teatro, potremmo definirlo un vero e proprio “polo culturale” dove si organizzano corsi di teatro, recitazione, musica, danza e intrattenimento per bambini.

Per informazioni: http://www.teatrogolden.it/teatro

Back to top button
SKIN:
STICKY