Calcio

Uefa Nations League – Germania-Italia 5-2

Non si scherza con la Germania!

Roma, 14 giugno 2022 – Nella UEFA Nations League, nel girone con Germania, Inghilterra ed Ungheria, il CT azzurro Roberto Mancini ha pensato di recarsi allo Stadio Mönchengladbach  per sfidare alla pari la Germania imbattuta contro gli azzurri da una decina di anni.

E lo fa rinunciando , non solo ai pensionati come Bonucci e Chiellini, ma anche ai giocatori di maggior spessore del nuovo corso come Pellegrini, Scamacca, Pessina, Acerbi.

Mancini ha fatto proprio il conto senza l’oste rovinando tutto il buono fino a quel momento
ovvero i 5 punti in classifica.

Mancini, nella foga di vedere all’opera ogni elemento interessante, ha mandato in campo
un’Italia eccessivamente infarcita di esordienti da vedere all’opera.

Una squadra che non poteva che naufragare contro una Germania davvero seria che ha preso l’Italia a sberle (5-2) ricacciandola nell’inferno della depressione post mancata qualificazione mondiale.

Fortunatamente, nel finale sono arrivate le 2 reti di Gnonto e Bastianini ad addolcire la situazione.

Grazie al 5-2 la Germania ha sorpassato l’Italia è viaggia verso la Finale con un punto in più degli azzurri.

Mancano ancora 2 partite e la Germania potrebbe ancora perdere qualche punto… ma potrebbe!!

Giacomo Mazzocchi

Giacomo Mazzocchi, giornalista professionista, è stato capo redattore di TuttoSport, capo della redazione sportiva di Telemontecarlo, direttore della comunicazione della Federazione Mondiale di Atletica Leggera e direttore della comunicazione della Federazione Italiana Rugby. Vanta una vasta esperienza suddivisa fra giornalismo scritto e video con direzione e gestione di giornali, pubblicazioni, redazioni televisive, telecronache, conduzioni e partecipazione televisive. Cura l'organizzazione e produzione tv di eventi e uffici stampa
Back to top button
SKIN:
STICKY