Spettacolo

A ROMA IL CAFE’ CHANTANT!

Divertimento assicurato al Teatro delle Muse , a Roma  via Forlì n. 43.
 Chantal

Si replica infatti fino al 20 novembre,a grande richiesta, “Il Cafè Chantant” di Edoardo Scarpetta, libero adattamento di Geppi Di Stasio.
Ancora una volta, la compagnia formata da Wanda Pirol, Rino Santoro e Geppi Di Stasio, è riuscita a far divertire, e alla grande!
Dalla conosciutissima farsa di Scarpetta, una risposta polemica dal “maestro” della risata napoletana alla dilagante moda dei “Cafè Chantant” che all’epoca avevano messo in crisi la prosa classica. Anche lui, si adeguò inserendo nella rappresentazione canzonette e macchiette, soprattutto per tenersi stretto il suo pubblico.
Nella regia di Di Stasio, in scena, c’è questo riferimento legato alla realtà storica dei teatri e la loro trasformazione. L’improvvisazione degli attori in un nuovo genere di intrattenimento, reinventando dei nuovi ruoli con personaggi-macchiette: la prima ballerina del can-can, il mago di scena, lo chansonnier dai lustrini malinconici, la bella chanteuse con la “mossa..” Un pout-pourri di personaggi con le loro miserie e le loro vittorie…
Uno spettacolo gustoso, divertente che, ancora una volta, sancisce il successo di un affiatatissimo trio del teatro napoletano, che ha avuto il pregio di saper coinvolgere il pubblico in sala , tanto da farlo diventare a sua volta un “vero” protagonista, pur stando comodamente seduto in poltrona!
{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY