Spettacolo

A Montefiascone, la città dei Papi, ancora un brillante successo del Gruppo Luna

Roma, 19 luglio 2020 – La località scelta per svolgere la serata musicale dal “Gruppo Luna”, composto dalla cantante Francesca Bevilacqua e Roberto Pacella, musicista e tecnico del suono (ma anche valido pittore ed alcune delle sue Opere erano esposte nel locale) al ristorante “Alla Cavalla” della cittadina di Montefiascone, località nota anche come la città dei Papi con la sua Rocca, che sovrasta il Lago di Bolsena e con la sua Cattedrale dedicata a Santa Margherita, virtuosa martirizzata ad Antiochio nel III secolo e patrona della città, cattedrale elevata da papa Pio XII, nel 1943, alla dignità di basilica minore. La sua cupola con le dimensioni di 27 metri di diametro e i 23 di altezza, è considerata la terza più grande d’Italia.

Dopo la brillante l’esibizione musicale di Francesca Bevilacqua, sapientemente presentata dal conduttore Loris Ascaretti Cantieri, anch’egli cantante appositamente venuto da San Benedetto del Tronto, Loris ha presentato al numeroso pubblico il primo ospite della serata, l’artista Armando Tartaglini, che ha reso omaggio a Zucchero Fornaciari, reinterpretandone con grande professionale, numerosi suoi brani di successo raccogliendo il consenso del pubblico.

A seguire, la nuova esibizione della cantante Francesca Bevilacqua quindi il conduttore ha introdotto l’ospite a sorpresa della serata, Luciana Mini, con la sua splendida cover di Loredana Bertè.

Ma, come da consuetudine del ‘Gruppo Luna’, uno spazio è stato dedicato agli amici cantanti, con l’esibizione di Antonella Catasta, corista soprano della corale “Santa Margherita” di Montefiascone, Miriam Cristofori, Antonella Creta ed infine – bontà loro – anche io!

A concludere la serata, un brillante duetto di Francesca Bevilacqua con ‘Zucchero Fornaciari’ “alias” Armando Tartaglini.

Infine la foto di gruppo dello staff e dei partecipanti alla serata.

Gruppo luna-Armando Tartaglini, Francesca Bevilacqua 2020
Gruppo luna-Armando Tartaglini, Francesca Bevilacqua 2020
Roberto Pacella - Totò 2020
spettacolo Roberto Pacella – Totò 2020
Tags
Back to top button
Close