Scienza

Verso il referendum del 17 aprile

trivellazioni mareOggi, alla Sapienza- Università di Roma conferenza informativa sul quesito riguardo allo sfruttamento dei giacimenti di idrocarburi nei mari italiani.
Roma, 11 Aprile – La prossima settimana i cittadini italiani saranno chiamati ad esprimersi sul referendum per l’abrogazione del’articolo 6, comma 17, terzo periodo del Testo Unico dell’Ambiente (il Decreto Legislativo n° 152 del 2006).
Si voterà domenica 17 aprile.
Per supportare le scelte degli elettori il mondo della ricerca, dell’industria e della pubblica amministrazione stanno organizzando diverse iniziative di informazione e sensibilizzazione sul tema. In particolare oggi, presso La
Sapienza – Università di Roma (Dipartimento di Scienze della Terra, Città Universitaria, Piazzale Aldo Moro 5), avrà luogo un incontro informativo, organizzato in collaborazione con la Società Geologica Italiana, sul quesito referendario relativo alle concessioni minerarie nei mari italiani.
La conferenza verrà introdotta dai docenti della Sapienza Gabriele Scarascia Mugnozza e Carlo Doglioni (Dipartimento di Scienze della Terra – Sapienza Università di Roma) e da Marco Cattaneo, Direttore della rivista di “Le Scienze”.
Sono previsti interventi di esperti nel settore delle attività estrattive, seguiti da una tavola rotonda con rappresentanti dei comitati per il SI e per il NO.
La conferenza, ad ingresso libero, inizierà alle ore 14:45.
Per saperne di più:
http://www.socgeol.it/206/3677/news/incontro_informativo_sul_referendum_del_17_aprile_2016_relativo_alle_concessioni_minerarie_nei_mari_italiani.html
Tags
Close