Calcio

Calcio. Buon sorteggio per le italiane

calcio sorteggi coppeL’urna è benevola con le nostre squadre impegnate nelle coppe, alle quali poteva andare peggio. Solo l’Atalanta recrimina.  
Roma, 11 dicembre2017 – Nyon stavolta sorride all’Italia, regalando avversarie tutto sommato gradevoli a cinque delle sue sei squadre che, a febbraio, torneranno ad essere protagoniste delle coppe europee.
Alle due nostre rappresentanti rimaste in Champions (Roma e Juve) toccano rispettivamente gli ucraini dello Shakhtar Donetsk e gli inglesi del Tottenham. I giallorossi, in quanto primi classificati del proprio girone di qualificazione, giocheranno l’andata in Ucraina il 21 febbraio e il ritorno all’Olimpico il 13 marzo.
La Juve, invece, dato che si è classificata come seconda, disputerà l’andata a Torino il 13 febbraio e il ritorno a Londra il 7 marzo.
 
In Europa League, solo l’Atalanta pesca male, visto che la sorte le riserva il temibile Borussia Dortmund, sceso dalla Champions in Europa League (andata il 15 febbraio a Dortmund, ritorno il 22 in Italia).
Sorridono la Lazio, che se la vedrà con lo Steaua Bucarest (andata il 15 febbraio in Romania, ritorno a Roma il 22) e il Milan, che incontrerà il Ludogorets (andata il 15 febbraio in Romania, ritorno a Milano il 22).
Un po’ meno il Napoli, che dovrà affrontare i tedeschi del Lipsia, retrocessi in Europa League proprio come lui. Per di più con la gara di andata del 15 febbraio da giocare a Napoli e quella di ritorno del 22, probabilmente decisiva, in Germania.

Back to top button
SKIN:
STICKY