Calcio

Serie A. Troppo Napoli per il Bologna

calcio gabbiadini napoli bologna 2016Gli azzurri si portano a +8 sulla Roma grazie al 6-0 al Bologna. Tripletta di Mertens, doppietta di Gabbiadini e gol di David Lopez.

Roma, 19 aprile – La doppietta di Gabbiadini e la tripletta di Mertens consentono al Napoli di battere 6-0 il Bologna al San Paolo in una partita senza storia.

La prima rete arriva al 10’ grazie ad un diagonale di Gabbiadini, che al 35’ raddoppia su rigore, concesso per un fallo di Constant su Callejon. Poi arriva la tripletta di Mertens, che al 58’ ubriaca Mbaye e infila Mirante, all’80’ segna il 4-0 lanciato a tu per tu con Mirante da El Kaddouri sul filo del fuorigioco e all’88’ infila il portiere rossoblu con un gran tiro da fuori area. Infine la rete di David Lopez all’89’.

Con questa grande prestazione la squadra di Sarri si porta a +8 sulla Roma, che affronterà all’Olimpico lunedì 25 aprile alle 15.00 in uno scontro diretto per il secondo posto che potrebbe valere davvero qualcosa solo se mercoledì sera i giallorossi batteranno il Torino nella Capitale riportandosi, così, a cinque punti dagli azzurri, che con la vittoria di stasera hanno comunque blindato il secondo posto.

Contro la Roma, poi, Sarri riavrà a disposizione Higuain, che ha finito di scontare la squalifica di tre giornate e che, comunque, non è stato fatto rimpiangere da Gabbiadini, autore di un’ottima prestazione contro i rossoblu, così come Hamsik e suoi compagni d’attacco Mertens e Callejon.

Back to top button
SKIN:
STICKY