Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

Two Stars are Born

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S..
Il famoso remake del film “The Star is Born‘’, al suo terzo rifacimento, è reinterpretato in versione moderna da Bradley Cooper e Lady Gaga, segnando la nascita di due star: Gaga e Cooper, lei come attrice e lui cantante e regista.
L’album delle loro canzoni e in particolare il soundtrack “Shallow” è il numero uno in classifica del Billboard.
Senz’altro il lavoro sostenuto dalla Gaga per cancellare il suo personaggio di cantante, non è stato semplice ma Cooper è riuscito a reinventarla come attrice in Ally. Decisa ma semplice nella sua umana natura di donna che non si considera e non è considerata bella ma determinata a provare il talento come cantante che sa d’avere.
Jackson Maine (Bradley Cooper) si sente attratto da Ally dal primo incontro, in un locale di travestiti mentre lei canta una canzone della Piaf “La vie en Rose”. Jackson oltre al talento di Ally, scopre la donna sincera, profondamente vera, incapace di approfittare dell’incontro con lui, un cantante di successo al top della carriera.
Bradley Cooper ci sorprende, non solo per la sua figura attraente, perfetta nel personaggio di Maine, con i capelli lunghi e quel suo saper dimostrare di poter interpretare qualsiasi personaggio ma per le sue capacità vocali e di chitarrista,
regista sensibile e capace.
Lady Gaga straordinariamente offre una naturalezza d’attrice collaudata, capace di creare uno straordinario personaggio in un crescendo, innescandosi con precisione nell’interpretazione di Cooper.
Si è parlato di una possibile relazione tra i due per la troppa confidenza dimostrata, ma comunque è senz’altro un magnifico rapporto professionale tra un’attrice nata da poco e un regista nonchè attore ai quali non mancheranno delle nominations e awards da rastrellare nel firmamento hollywoodiano.

Visualizza anteprima video YouTube A STAR IS BORN – Official Trailer 1

 

Back to top button
SKIN:
STICKY