Scienza

Novità per i video giochi : Kevin Horwovitz ce la presenta – VIDEO

Kevin Horwoviz 2dalla nostra corrispondente da Los Angeles Maristella Santambrogio

Los Angeles, 12 gennaio – Siamo stati i primi in Italia il 20 gennaio 2013 a presentare con l’intervista a Kevin Horowitz, ingegnere informatico,  ora 25enne, il nuovo sistema  dalla Leap Motion per interagire anche a distanza con il computer. 

Kevin HorwovizOttima invenzione per i chirurgi in sala operatoria.

Kevin  ci presenta  ora un’altro progetto della  Leap Motion:  la realtà virtuale  dei video giochi,  per vivere direttamente un’esperienza coinvolgente.

Kevin Horwoviz 1Per entrare in questa realtà è necessario munirsi di  una particolare “maschera ” e per interagire con il video game non occorre  muovere leve o altro, si gioca interagendo direttamente con le proprie mani.

Kevin ci mostra un personale video game “fatto in casa”. “Ho trovato”- ci spiega -” un computer buttato per strada ed ho deciso di utilizzarlo sistemandolo per costruire questa divertente  opportunità per me e gli amici di giocare in casa  ai video game evitando il computer. È stato un lavoro un pò impegnativo, collegare fili e costruire la base  per realizzare il mio progetto . Il risultato è ottimo, sembra una video game professionale”.

Inoltre Kevin ha creato, personalizzandolo, un gioco unico al mondo che ha regalato alla fidanzata.  Un gioco con innumerevoli ostacoli da superare…. ebbene ,  al raggiungimento e superamento dell’ostacolo finale, è apparsa … la sua proposta di matrimonio!

Naturalmente accettata  ma … anche conquistata!

VIDEO

https://youtu.be/AMV–u_h0fw link del video di kevin horowitz

Back to top button