Scienza

Fumetti. Un’astronauta su Topolino

topolino disneyL’astronauta Samantha Cristoforetti entra tra i personaggi celebrati dal settimanale a fumetti della Disney.
Roma, 11 febbraio – Gli autori del settimanale “Topolino” sono sempre stati molto attenti alla società che li circonda, al punto di inserire nelle celebri strisce la controfigure a fumetti dei personaggi più noti o importanti di questa. In passato l’onore di finre in vignetta è toccato a Totti (diventato Papertotti) e ad altri calciatore come lui, oggi, nel numero in edicola, è la volta dell’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, che con il nome di “Samantha Paperinetti” è protagonista di un’avventura spaziale tutta al femminile insieme a Paperina, Brigitta, Miss Paperett e Nonna Papera.
La storia, intitolata “Belle Spaziali”, è sceneggiata da Gaja Arrighini e disegnata da Stefano Intini.
Il capello corto e sbarazzino, la tuta spaziale, gli esperimenti scientifici in assenza di gravità: anche in versione fumetto, AstroSamantha non perde i tratti tipici che l’hanno resa così famosa agli occhi del pubblico italiano.
Il suo sbarco a Paperopoli, annunciato sulla pagina Facebook di Topolino, ha già scatenato la fantasia dei fan, che in queste ore le stanno inviando messaggi di congratulazioni attraverso i social.
Questa, però, non è la prima volta che un astronauta dell’Agenzia spaziale italiana (Asi) entra nel mondo dei fumetti di Topolino. Lo stesso onore era toccato nel 2010 a Roberto Vittori, che per l’occasione era diventato Roby Vic, un ragazzo tranquillo ma molto tenace con un sogno nel cassetto: quello di diventare un astronauta.

Back to top button
SKIN:
STICKY