Politica

Sanguisughe!

Cosmo Salvemini

Dopo 66 anni di Repubblica democratica “fondata sul lavoro” sta emergendo nell’opinione pubblica la consapevolezza che la democrazia è  stata sostituita dall’oligarchia e che la disoccupazione è in aumento.

Ecco i risultati di gestioni governative (di vario colore politico) che avevano illuso la gente promettendo un “cambiamento” solo a parole. Adesso la gente ha capito di essere stata turlupinata. L’astensionismo elettorale sta sfiorando il 50 % e sembra che voglia crescere ancora. Gli oligarchi dei partiti si ostinano ad ignorare il problema commettendo un grave errore.

Non vogliono ammettere che la Carta costituzionale va radicalmente revisionata in modo tale da tagliare gli abnormi costi delle Istituzioni, gli inammissibili sprechi di denaro pubblico, gli assurdi privilegi.

Vanno eliminate, soprattutto, l’eccessiva progressività delle imposte dirette e l’esosità di quelle indirette. La pressione fiscale sta trasformandosi in una specie di “esproprio”. Ha indotto al suicidio molte persone laboriose ed oneste.

L’iniqua imposta sulla casa (IMU) sarà la classica goccia che farà traboccare il vaso; colpirà il frutto di sudatissimo lavoro dell’80 % degli italiani. La ribellione sarà furente in quanto le “caste” continuano a chiedere sacrifici alle solite categorie sociali (molto disagiate) invece di prelevare denaro da chi ne possiede in gran quantità e tagliare drasticamente i faraonici “rimborsi” elettorali e i lauti compensi degli “eletti dal popolo” (quasi tutti politicanti di mestiere). Non serviranno a niente ulteriori “manovre” economiche se si lascerà intatto l’ assetto istituzionale e un meccanismo elettorale (Porcellum) che è la fonte primaria della corruzione morale.

C’è democrazia soltanto laddove c’è identità di interessi tra governati e governanti. Non vediamo questa identità. Bisogna mandare a casa le migliaia di sanguisughe che hanno rovinato il Paese e prendere atto che la madre di tutte le riforme istituzionali, proposta dal Movimento Salvemini, è la demo-sorte-merito-crazia.

{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY