Politica

QUANTI SONO?

Il Movimento Salvemini si batte  per la demo-sorte-merito-crazia.


A chi pensa che introducendo nella Costituzione il metodo della demo-sorte-merito-crazia (azzerando l’attuale famigerato Porcellum, fondato sul “metodo Caligola”) si getterebbe via “anche il bambino insieme con l’acqua sporca”, vogliamo  chiedere: quanti sono oggi i politici che rappresenterebbero il bambino (da salvare) e quanti sono quelli che rappresenterebbero l’acqua sporca (da gettar via) ?
Anche se ci si dimostrasse che i primi sono più numerosi dei secondi, continueremo ad insistere sui vantaggi (enormi) di quel metodo che per quasi due secoli (dal 506 al 322 a. C.) consentì agli ateniesi di attuare un’ autentica democrazia e di diffondere la civiltà ellenistica in tutto il Mediterraneo.
Oggi, purtroppo, in Italia e nel mondo, la democrazia é inquinata dalla lobby-plutocrazia, é annegata nella corruzione ed é caratterizzata da risse velenose, altamente diseducative, finalizzate alla conquista di poltrone ben remunerate. “Intelligenti pauca”.

{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY