Spettacolo

“Il Partigiano Franca”

Con questo comunicato stampa Marina De Juli, attrice e autrice della rappresentazione “ Il Partigiano Franca”, annuncia la cancellazione dello spettacolo in cartellone al teatro Nazionale di Milano.

Forse il teatro ha un elevato numero di poltrone per uno spettacolo atto a ricordare una donna, attrice e “partigiano” per le battaglie sostenute a beneficio della società?

Forse Marina De Juli non ha un nome di richiamo  sufficiente a riempire quello spazio teatrale? Eppure bisognerebbe imparare a scoprire i grandi-piccoli che lavorano e si sostengono con grande dignità. Non meravigliamoci se gli interessi “culturali” sono oggi rivolti verso mete sempre meno atte a ricordare chi ha permesso un futuro aprendo strade difficili da percorrere. Comunque lo spettacolo “ Il Partigiano Franca” aprirà, come da cartellone, nel teatro di  una cittadina come Cuasso (Varese) che esprime un esempio culturale e d’apertura a gruppi teatrali, musicisti e attori indipendenti che lavorano per lo spettacolo e per la libertà di stampa e di pensiero, come questo giornale.

 

COMUNICATO STAMPA DELLA COMPAGNIA

“A causa di una scelta UNILATERALE del Teatro Nazionale, presa il giorno precedente la conferenza stampa di presentazione dell’evento (che avrebbe sicuramente contribuito a diffondere la notizia) e tra l’altro, senza contattare prima la Compagnia, lo spettacolo “IL PARTIGIANO FRANCA” previsto per lunedì 20 gennaio al TEATRO NAZIONALE di MILANO è stato SOSPESO poiché la prevendita è stata valutata troppo bassa.

La Compagnia purtroppo non è nelle condizioni di potersi opporre a questa scelta che però non ci vede d’accordo.

RINGRAZIAMO tutti coloro che hanno aiutato a diffondere la notizia, specie via internet, unica nostra fonte di pubblicità.  Poichè siamo convinti che a Milano ci siano molte persone che vogliono conoscere o ricordare Franca e sia semplicemente la mancanza di pubblicità ad averne portati pochi ad acquistare in prevendita i biglietti, vi promettiamo di cercare presto un teatro che ci ospiti e con noi creda nel progetto di una o più serate PER FRANCA. Lo spettacolo è appassionante e coinvolgente e vede in scena tanti attori e musicisti che hanno amato questa grande donna. Saremo felici di farvelo vedere!!

Intanto sabato 18 gennaio debutteremo al Nuovo Teatro di Cuasso (Varese) con tutto esaurito e lista d’attesa per una replica venerdì 24 gennaio.

Per la compagnia de “Il partigiano Franca”

Marina De Juli

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY