Politica

PARTE dalla Sicilia il nuovo corso Fini-Bersani

Dopo la sceneggiata della Direzione Nazionale del Pdl, si arriva alle comiche. Da ex finiano è amaro dirlo ma è così.
fini_bersani
(Bersani con Fini)

Si parte dalle annunciate dimissioni di Bocchino da vicecapogruppo Pdl alla Camera, il quale dice a Cicchitto che automaticamente deve dimettersi anche lui.  
Nel partecipare a Cicchitto la sua intenzione di candidarsi quale Presidente, chiede un incontro con Berlusconi per “dar vita a un chiarimento politico che faciliti il difficile percorso che il gruppo dovrà fare”.

Questo con la convinzione di avere  i numeri. Non sa che forse … li dà! 

Cicchitto continuando a camminare lungo la retta via, non ha alcun motivo per farlo.

Forse Bocchino dal “Chi se ne frega!”, è rimasto “fregato” dall’errata interpretazione dell’art.8 del regolamento
del Gruppo che stabilisce l’azzeramento della carica del vice in caso di dimissioni del Presidente e non viceversa.

Certo, partire con queste premesse dopo aver confermato l’appartenenza al Pdl, è veramente incoraggiante. Pensiamo un po’ se si fosse avversari. Il tutto, ovviamente, con la santa benedizione di Fini.

La lealtà di Fini è indubbia ed incondizionata tanto che, in Sicilia, 7 suoi ex AN, stanno già pensando al sostegno al governatore Lombardo con il supporto del Pd. Questo ovviamente con gli accordi di segreterie nazionali (anche se una non dovrebbe ufficialmente esistere), come dichiarato dal gran sostenitore di Lombardo nonché ultras finiano
Fabio Granata: “A quel punto l’opposizione dovrebbe trarre le conclusioni e agire di conseguenza. Parlo del Partito democratico: finora sono rimasti fuori dall’esecutivo perché non potevano governare assieme agli uomini di Berlusconi. Bene, se dovesse consumarsi lo strappo, se il Pdl-Sicilia ritornasse con i lealisti, per il Pd cadrebbe la pregiudiziale dell’ingresso in giunta.”

E come diceva un grande dello spettacolo …. e non fini…sce qui!
 
{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY