Calcio

Champions. Sorteggio durissimo per la Juve, difficile per la Roma

pallone champions 2016I bianconeri, pur essendo testa di serie, pescano Manchester Citty e Siviglia. I giallorossi con il Barcellona.

Roma, 27 agosto – L’urna di Montecarlo non è stata benevola con la Juventus, alla quale ha riservato un girone di qualificazione durissimo, nel quale dovrà vedersela con il temibile Manchester City e con il Siviglia, vincitore delle ultime due Europa League. Il terzo incomodo sarà il Borussia Moenchenglandbach. Una squadra tedesca assolutamente da tenere in considerazione. Probabilmente il gruppo D della Juventus è il più duro degli otto sorteggiati.

Anche la Roma avrà il suo da fare per cercare di superare il turno, visto che è capitata con il Barcellona campione in carica. Ma dato che passano le prime due di ogni gruppo, per il secondo posto dovrà fare la corsa sui tedeschi del Bayer Leverkusen del grande ex Rudi Voeller, che tra l’altro hanno appena eliminato la Lazio. La terza del raggruppamento E sarà il Bate Borisov.

Le due italiane giocheranno in giorni differenti (martedì o mercoledì) e le sei giornate dei gruppi si svolgeranno nelle seguenti date: 15-16 settembre, 29-30 settembte, 20-21 ottobre, 3-4 novembre, 24-25 novembre, 8-9 dicembre. La finale si giocherà il 28 maggio a Milano.

Questi gli 8 gironi di qualificazione:

A – PSG, Real Madrid, Shakhtar Donetsk, Malmoe

B – Psv Eindhoven, Manchester United, CSKA Mosca, Wolfsburg

C – Benfica, Atletico Madrid, Galatasaray, Astana

D – Juventus, Manchester City, Siviglia, Borussia Monc.

E – Barcellona, Bayer Leverkusen, Roma, Bate Borisov

F – Bayern Monaco, Arsenal, Olympiacos, Dinamo Zagabria

G – Chelsea, Porto, Dinamo Kiev, Maccabi Tel Aviv

H – Zenit S.Pietroburgo, Valencia, Lione, Gent

Back to top button
SKIN:
STICKY