Spettacolo

TRITTICO TEATRALE NEL FINALE DELLA STAGIONE ESTIVA A ROMA


 
Al Globe Theatre in scena La bisbetica domata, grande successo per la stagione al FontanoneEstate e  c omicità ed umorismo sotto la Quercia del Tasso
teatro_pieno

Al Globe Theatre in scena La bisbetica domata

La stagione estiva al Globe Theatre a Villa Borghese si conclude a settembre con due famosi lavori di Shakespeare : La bisbetica domata e Sogno di una notte di mezza estate. Si tratta di due riprese dalla scorsa stagione, che hanno ottenuto un grande successo di pubblico e di critica. La Bisbetica può vantare la regia di Marco Carniti e la bella interpretazione della sempre brava Sandra Collodel, sulla traduzione di Masolino D’Amico, mentre il Sogno ripropone la regia del bravo Riccardo Cavallo con la traduzione di Simonetta Traversetti. Ricordo ancora che la stagione 2010 del Globe era stata aperta nel mese di luglio dallo splendido spettacolo I due gentiluomini di Verona, con la regia di Francesco Sala, la traduzione di Vincenzo Cerami, le musiche di Nicola Piovani e la bella interpretazione di Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia; era poi proseguita con Giorgio Albertazzi protagonista de La tempesta, con la regia di Daniele Salvo e la traduzione di Agostino Lombardo, e con Molto rumore per nulla, con la traduzione e la regia della brava Loredana Scaramella.
 
Grande successo per la stagione al FontanoneEstate
Davvero una bellissima stagione estiva al Fontanone Estate nello splendido scenario del Gianicolo, con tanto pubblico per tanti ottimi spettacoli, proposti da luglio a settembre con una varietà di stili e di modi veramente apprezzabile: un sincero applauso, quindi, ai bravissimi organizzatori di questa edizione della rassegna, giunta alla quindicesima edizione! Fino alla serata conclusiva del 12 settembre sono in programma altri spettacoli molto vivaci ed interessanti: il 30 e 31 agosto il teatro francese di Vardàar presenta Siddharta con Carlo Tommasi e Ursula Von Vacano; il 2 e 3 settembre Lello Arena propone una bella versione in napoletano della famosa Storia del Soldato di Strawinskji; il 5 Un matrimonio impossibile, da Carlo Goldoni con la regia di Carlo Fabiano; il 6 e 7 Dieci partite a cura del bravissimo scrittore-attore Giuseppe Manfridi; il 9 e 10 il grande Roberto Herlitzka con uno spettacolo su Piazzolla e Borges; l’ 11 Aggregazioni con il brillante Claudio Greg Gregori ed infine domenica 12 settembre la Cantata Italiana con la Colosseum Chamber Orchestra !
 
Comicità ed umorismo sotto la Quercia del Tasso
Ancora una ottima stagione all’Anfiteatro della Quercia del Tasso al Gianicolo: la 44^ stagione all’insegna della comicità e dell’umorismo, a cura del bravissimi Sergio Ammirata e Patrizia Parisi e della loro affiata Compagnia. Due commedie in cartellone “Un diabolico divorzio” di Victorien Sardou e “La cicogna si diverte” di Andrè Roussin. Si tratta di due lavori lontani fra loro nel tempo, che però hanno in comune una irresistibile e lucida rappresentazione del rapporto di coppia. Un rapporto fatto di slanci e di delusioni, di smarcamenti e di riconciliazioni, di complicità e di estraneità. Situazioni colte dai due bravi autori in chiave comica, con la grande capacità di rappresentare la realtà della coppia con occhio smaliziato e moderno, con grande senso del comico e dell’umoristico insieme, e con la consapevolezza che tra coniugi … tutto può succedere! Insomma un bel successo grazie alla bravura di tutti gli interpreti ed alle scorrevoli traduzioni di Giovanni Antonucci e Sante Stern.
 
 
{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY