Calcio

Coppa Italia 2021: Quarti di finale.

Atalanta, Inter, Juventus e Napoli sono le 4 regine di Coppa.

 

Roma, 28 gennaio 2021.

Quarti di finale di Coppa Italia, spalmati su tre giorni e sempre in gara secca, e prossime semifinali di grosso spessore tra Atalanta e Napoli e Juventus e Inter.

I quarti si sono aperti martedì col derby Inter-Milan, vinto dai nerazzurri per 2-1 in rimonta, con la ciliegina (si fa per dire) della quasi rissa tra Ibra e Lukaku.

Ieri Atalanta-Lazio, 3-2 per gli orobici, e Juventus-Spal, 4-0, al minimo sforzo per i bianconeri.

Chiusura stasera tra Napoli e Spezia, con vittoria dei partenopei per 4-2.

Partite giocate con ampi turnover da tutte le formazioni e comunque non prive di spunti interessanti.

La stracittadina milanese ha evidenziato la solidità della rosa nerazzurra che alla lunga, sfruttando l’uomo in più per l’espulsione di Ibra, ha avuto ragione di un Milan rimaneggiato.

La partita più spettacolare è stata Atalanta-Lazio con colpi di scena da ambo le parti e differenze tra seconde linee, con netto vantaggio a favore dei bergamaschi.

La Lazio nella ripresa ha avuto il privilegio dell’uomo in più per l’espulsione di Palomino ma errori marchiani individuali di qualche giocatore laziale hanno consegnato la qualificazione ai nerazzurri.

A parziale consolazione per i biancocelesti la buona prestazione di Muriqi, autore di un goal di pregevole fattura, e l’acquisto del difensore Musacchio come rinforzo di una difesa non all’altezza delle ambizioni laziali.

Accennato della Juventus che ha vinto col pilota automatico, il Napoli dopo un primo tempo dominato sul 4-0 nella ripresa ha patito il mini-ritorno dei liguri che hanno accorciato le distanze sul 4-2 finale.

Definito il tabellone delle semifinali in doppia gara con, nei due martedì 2 e 9 febbraio, Inter-Juventus mentre nei due mercoledì, 3 e 10 febbraio, si giocherà Atalanta-Napoli.

Back to top button
SKIN:
STICKY