Politica

L’IDIOZIA E NON LA BUROCRAZIA ABBATTONO LA DEMOCRAZIA

Cosa accomuna Berlusconi a Benito Mussolini?
schede elettorali

La capacità di scegliere incapaci! Menti eccelse che, appaiate ad incompetenti, finiscono il primo lapidato ed il secondo fucilato.

Come si fa, avendo l’incarico di depositare la lista elettorale, a presentarsi in ritardo? Ma chi può credere a una leggerezza come un ministro ha detto? Una volta, per ottenere il primo posto nei simboli della scheda elettorale, i rappresentanti di lista dormivano da 4-5 giorni prima davanti al Tribunale per depositare il loro simbolo, dandosi il cambio sul posto e mangiando un panino al freddo, ora ci si presenta con 40 minuti di ritardo! Come si fa a non pensare al dolo? La motivazione? A chi fa comodo? Queste sono domande che si dovrà porre il partito ma sapendo che l’incaricato già nel 2006 aveva giocato un tiro quasi simile, da brivido,  quando alla vigilia del deposito delle firme per le elezioni comunali, si rese irreperibile fino al mattino, con quale criterio questo delicato incarico è stato affidato proprio a lui se non con colpevole volontarietà? Dopo aver disturbato inutilmente il Presidente della Repubblica,  ora ci si appella ai Giudici. Qualcuno diceva che la legge è dura legge. Se l’orario di scadenza dei termini è fissata per le ore 12,00, non si può più cercare inutili giustificazioni, senza nemmeno la scusa dell’ora legale ancora non entrata in vigore. Si facciano piuttosto saltare (ovviamente – sia ben chiaro – in senso figurato) le teste di coloro che contano (ma a questo punto, non si capisce cosa … contano) e si accetti, anche se a malincuore, la giusta amara realtà perché in questo caso non è la burocrazia che abbatte la democrazia ma la completa idiozia e se si arriva a questo, è penoso pensare di affidare le sorti del Paese a queste persone!
 
{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY