Spettacolo

Antonio Giuliani…fresche risate all’ombra del Colosseo!

All’Ombra de l Colosseo è la manifestazione dell’estate che tutti i romani aspettano ogni anno con trepidazione. Lo scenario è fantastico da far invidia a c hiunque! O ttima l’organizzazione che offre oltre ad una confortevole location una programmazione di spettacoli veramente di alta qualità.


 

Tra Scipione, Caronte e Minosse, preferiamo sicuramente la nostra amata “canicola” perché non c’è cosa migliore di uscire di casa per andare a rinfrescarsi proprio all’ombra della storia e godersi “paciosamente” gli spettacoli e le belle serate romane con il ponentino che fa sempre una piacevole compagnia.

Sul palco è il turno di Antonio Giuliani che invita, ormai da anni, lo spettatore accaldato a trascorrere piacevolissimi e freschi momenti all’insegna dell’ironia e della comicità più brillante, strappando risate continue e regalando un buon umore condito da opportune riflessioni. Il comico romano ancora una volta non ha tradito il suo pubblico che lo ama per la sua semplicità, spontaneità e arguta ironia che prende spunto dalla vita e dalle situazioni di tutti i giorni.

Certo non è cosa facile riuscire a far ridere su una situazione così grave come la crisi che stiamo vivendo, ma lui ci riesce benissimo sintetizzando tutta la nostra tragica precarietà nel titolo del suo spettacolo, tanto eloquente quanto divertente: “Meno male che vado a magnà da mi madre!” e con questo, come diceva il grande Peppino De Filippo, “ho detto tutto!”

Giuliani coinvolge e travolge il suo pubblico come un fiume in piena toccando temi importanti e comuni a tutti, spaziando da Monti alla Merkel, alla caratterizzazione del tipico personaggio romano per arrivare a battute su argomenti più leggeri, ma per noi italiani-medi, forse ancor più importanti, come gli europei di calcio appena conclusi, ironizzando sulla partita Italia–Spagna e sdrammatizzando su quella che per noi tifosi si è rivelata proprio una brutta figura che brucia ancora!

La toccante poesia finale è l’essenza del messaggio che il comico ci vuole far arrivare, affinchè sulla via di casa, ripensando alle tante battute e ai momenti divertenti che abbiamo vissuto, non ci dimentichiamo di riflettere e prendere coscienza del momento difficile che stiamo vivendo!

Risate e riflessioni sul quotidiano, questa è l’essenza di una comicità brillante e intelligente quale è quella di un grande attore amato ormai non solo dalla piazza capitolina e questo, non fa che accrescere il nostro orgoglio di essere romani!

{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY