Meteo

Previsioni del tempo di martedì 14 ottobre

Al Nord: Nubi sparse al mattino in addensamento con locali piogge tra Liguria, Piemonte, Lombardia, settore alpino e tra Veneto e Friuli. In giornata nuvolosità irregolare su tutte le Regioni, più intensa su Appennino Settentrionale e settore alpino, piogge locali a carattere di rovescio su Liguria, Emilia Romagna, Piemonte ed Alta Lombardia. In serata addensamenti nuvolosi più compatti con nuova intensificazione dei fenomeni tra Piemonte,Emilia e Basso Veneto. Temperature minime e massime in generale flessione. Venti deboli o moderati, diretti prevalentemente dai quadranti Sud-Orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi al largo.

Al Centro: Al mattino irregolarmente nuvoloso sul settore tirrenico con piogge a carattere di rovescio o temporale su Lazio, Alte Marche, Umbria e Toscana, variabilità sull’Abruzzo. In giornata condizioni di tempo instabile con piogge e temporali sparsi tra Bassa Toscana ed Alto Lazio, in estensione verso Umbria e Marche. Più asciutto su Abruzzo. Tra la sera e la notte rovesci tra Toscana interna, Umbria e Marche, anche a carattere di temporale. Temperature minime in lieve aumento, massime in flessione. Venti deboli o moderati, diretti prevalentemente dai quadranti Sud-Orientali. Mari  mossi o molto mossi i bacini Occidentali.

Al Sud e sulle Isole: Irregolarmente nuvoloso al mattino sulla Sardegna, cieli sereni o poco nuvolosi altrove. Al pomeriggio condizioni di tempo stabile ma con velature e stratificazioni in transito da Ovest verso Est. In serata sereno o poco nuvolso sulle Regioni Peninsulari e sulla Sicilia. Variabilità innocua sulla Sardegna ma con piogge in arrivo in nottata. Temperature minime in aumento, massime stazionarie o in lieve calo. Venti  deboli di direzione variabile. Mari generalmente mossi o molto mossi, soprattutto il Tirreno.

Centro Meteo Italiano

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY