Spettacolo

Il Karaoke per trascorrere una serata in allegria e armonia, con Maxlive

Ospite, a sorpresa, l’inimitabile imitatrice cantante Minnie Lostrazio

Roma, 2 giugno 2022 –  Per concludere la giornata festiva, nulla di meglio di una passeggiata ai Castelli Romani e,  ancor di più, al lago di  Castel Gandolfo.

Poi scopri che c’è la serata karaoke condotta dall’amico Massimo Zevini, collaborato da Paolo ed Enzo.

Massimo dispone di un’ottima attrezzatura professionale per cui è particolarmente seguito dagli amanti del canto, amatoriale,  perché il karaoke non significa professione ma divertimento, .

Entrare nel “La funivia”, è un attimo, per trovarsi immersi in un locale stracolmo di persone.

Mentre Massimo controlla i microfoni, per i pochi sprovvisti di quello personale,  mettendo a disposizione una busta di cuffiotti quale mezzo di protezione, si avvicinano  Paolo e Enzo.

Registrazione dei nomi dei partecipanti, in stretto ordine cronologico di arrivo e titolo del pezzo da eseguire.

Inizia così la serata, scoprendo che a cantare, sono iscritte ben 32 persone… un’enormità, ma questo significa ascoltare 31 interpretazioni e tonalità diverse (il 32 sono io!!!).

Gli applausi si sprecano perché sono tutte belle voci che fa piacere ascoltare ed apprezzare. Magari, copiare un’interpretazione diversa dal proprio modo di cantare un testo.

Poi, si scopre che, fra i commensali, ad un angolo, c’è la grande Minnie Lostrazio, imitatrice con impressionanti qualità vocali, che fa interpretare uno stesso brano, dalla voce maschile di  Bobby Solo, a quelle femminili della Giannini, quindi alla  Vanoni ed a tanti altri artisti…

Ovviamente, era d’obbligo “costringerla” a deliziare i presenti con alcuni brani interpretati da “più cantanti”, raccogliendo gli applausi entusiastici di tutti presenti.

Ancora una volta, la conferma che per trascorrere una serata in allegria ed armonia, non servono i locali  “importanti”,  ma bastano anche i luoghi semplici  purchè ben gestiti.

Di Minnie Lostrazio, avevamo parlato  nel nostro giornale in occasione di una serata a teatro, “La vita è un mozzico” di Paola Feny e condotta da Lucilla Mancini.

Ovviamente, non poteva mancare una foto sul palco, con Minnie e Massimo.

Back to top button
SKIN:
STICKY