Politica

Cosa fa dire la politica in campagna elettorale

Palermo, 6 dicembre – Dall’agenzia Adnkronos, apprendiamo che Giuseppe Civati (Pd), in corsa per la segreteria del PD, a…

… Palermo ha detto ai suoi presunti elettori: “Per evitare altri morti in mare come è accaduto il 3 ottobre a Lampedusa, bisogna creare corridoi umanitari con l’aiuto dell’Onu”.  Poi è  intervenuto anche sullo ius  soli: “E’ importante dare la cittadinanza a chi nasce sul suolo italiano perche’ insieme ai diritti ci sono anche i doveri”.

Forse sarebbe il caso, allora, che dica ai Palermitani anche che non esiste alcuna crisi economica, che l’Italia è un colabrodo senza frontiere e che organizziamo noi i “viaggi della speranza”. Magari con  qualche cooperativa o gruppo mafioso a cui affidare la traversata.

Ah, quindi per Lui, se non si ha la cittadinanza italiana, ci sono solo diritti e nessun dovere, per cui i clandestini fanno bene a commettere reati, non essendo soggetti ad alcun obbligo di legge!

Complimenti, candidato futuro presidente del Partito Democratico e grazie per averci detto quale sarà il futuro del cittadino onesto che paga le tasse.

Se questo è il vostro programma, per favore, organizzate anche dei viaggi per scappare da quest’italia affidata a soggetti come voi?

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY