Politica

CONSULTA: LE CAMERE RIUNITE ELEGGONO FRIGO. E SE PECORELLA VIENE ASSOLTO?

 Alla 22esima seduta comune, la Camera dei Deputati ed il Senato della Repubblica hanno finalmente colmato il vuoto lasciato dall’Avvocato  Romano Vaccarella, che si dimise nel maggio 2007 da membro della Consulta.

Con 690 consensi bipartisan, è stato eletto  Giudice della Corte Costituzionale l’avv. Giuseppe Frigo, già presidente dell’Unione delle camere penali, a cui vanno anche le congratulazioni personali e del Periodico.
 
L’elezione è stata possibile dopo la rinuncia alla candidatura da parte dell’Avv. Gaetano Pecorella, la cui votazione era contestata dall’opposizione in quanto (non detto, ma la prima motivazione è perché trattasi dell’avvocato di Berlusconi) è al momento imputato per favoreggiamento nelle strage di piazza della Loggia a Brescia, perché ovviamente e giustamente è impensabile pensare ad un Giudice della Consulta incriminato ed eventualmente condannato.
 
Proprio oggi, però, la Corte d’Appello di Palermo ha assolto Calogero Mannino, ex ministro democristiano,  dall’accusa di concorso in associazione mafiosa. Per vedere riconosciuta la sua innocenza, Mannino ha dovuto affrontare 14 anni di berlina, quasi due anni di carcere e la sua fine politica.
 
Non sappiamo se Calogero Mannino come Giulio Andreotti siano veramente innocenti o colpevoli ma sono stati prosciolti da un Tribunale della Repubblica ed in nome del popolo italiano! Intanto la loro carriera politica è stata distrutta.
 
Ci assale un dubbio: e se anche l’avv. Gaetano Pecorella viene assolto, lo nomineranno a scoppio ritardato Giudice della Consulta? Come per gli altri, chi pagherà per questo? È molto facile incriminare, ma l’onore strappato all’interessato ed alla sua famiglia, chi lo risarcirà? Meditiamo gente, meditiamo!!!!

{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY