Roma

Auto della polizia guidata da nomadi. Video su Facebook –

ps auto nomadi guidaDalla Questura: potrebbe essere un’auto di scena

Roma, 19 febbraio – Impazza sul web il video in cui si vede un’auto della Polizia scorazzare sul piazzale di un campo nomadi della Capitale. Alla guida, un nomade con  a fianco una donna e dietro alcuni bambini tutti rom. L’uomo, fingendosi poliziotto e scherzando con i presenti, dice in romanaccio “Ao’ che c…. fate eh?”, ripartendo  sgommando.   

Il video, è stato pubblicato anche dal quotidiano romano “Messaggero”.

La Questura di Roma, con un comunicato, precisa che “In merito al video, pubblicato sul social network Facebook, dove viene ripresa una macchina della Polizia di Stato, guidata da un cittadino con accento straniero che ‘scorrazza’ su un piazzale, si comunica che si tratta di macchine sceniche per riprese cinematografiche non in carico alla Polizia di Stato. Sono in corso verifiche atte ad individuare l’esatta provenienza del veicolo e la ditta proprietaria”.

Comunque, il fatto rimane grave perchè significa che quei nomadi sono in possesso o possono comunque utilizzare un’autovettura con i colori d’Istituto della Polizia di Stato con tutte le conseguenze del caso.

Back to top button
SKIN:
STICKY