Tennis

Us Open 2015 – Trionfo di Flavia Pennetta

Tennis Pennetta Vinci us open 2015“Modo migliore per chiudere”. Renzi applaude duello storico
Roma, 13 settembre – Nell’evento unico della finale dell’Us Open che vedeva di fronte due tenniste azzurre,  la 33enne brindisina Flavia Pennetta, con il risultato di battendo 7-6 6-2, batte la corregionale tarantina 32enne Roberta Vinci.
 
Dopo Roberta Schiavone nel 2010, Flavia Pennetta è la seconda italiana a vincere il Roland Garros.
Presente all’evento, anche il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in tribuna con il n.1 del Coni, Giovanni Malagò, ad applaudire  le due tenniste italiane.
Pennetta alla fine dell’incontro, ha dichiarato  “Non avrei mai pensato all’inizio del torneo di arrivare così lontano. E’ un’emozione imprevedibile. Chi comincia a praticare sport vuole essere un numero uno. E’ stato bellissimo giocare contro una vera amica che, per due settimane, ha giocato un grande tennis”.
Poi, a sorpresa, ha fatto un annuncio-choc: “Avevo pensato di ritirarmi, questo è il mio ultimo Us Open. Non potevo pensare ad un modo migliore per chiudere”.
Le parole di Roberta Vinci: “Ho perso in finale, ho perso da Flavia e sono molto felice per lei. Forse ero un po’ stanca e magari si è visto nel primo set. Lei ha fatto meglio di me, devo solo farle le congratulazioni”.

Back to top button
SKIN:
STICKY