Politica

BERLUSCONI TRIONFA ANCHE SENZA FINI

La politica del fare, anziché delle chiacchiere, vince ancora.
 Berlusconi_grattatapolverini_renata
(Silvio Berlusconi e Renata Polverini)

Ancora una volta, la politica aveva messo gli avvisi funebri per Berlusconi ed ancora una volta, il sognare il morto, gli ha allungato la vita.
Anche Fini. Pensando già al corteo funebre, durante il periodo elettorale ha avuto parole disgreganti contro lo stesso partito di cui era cofondatore, arrivando persino a creare un suo movimento ed ignorare la Renata Polverini che aveva voluto quale candidata Presidente alla Regione Lazio.  Certo, senza la lista del Pdl per la provincia di Roma, era quasi impossibile vincere per cui, con la scusa della carica istituzionale,  meglio mettersi al riparo e … stare alla larga mentre il Cavaliere affonda, per non venire risucchiati dal vortice del mare.
Ma “il morto”, è sceso in piazza ed ancora una volta ha ribaltato tutte le funeree previsioni  facendo vincere le scommesse impossibili.
L’unico a riconoscergli la vittoria già nel corso degli spogli elettorali, è stato il suo nemico naturale: Antonio Di Pietro.
La Polverini, donna certamente con … attributi maschili, ha riconosciuto il “miracolo” ed ha immediatamente ringraziato Berlusconi.
Ora, mentre con la corona d’alloro in testa  l’imperatore fa il giro con il carro regale per passare in rassegna le truppe combattenti, tutti sono saliti a bordo per il giro d’onore rivendicando il proprio spazio, anche se i piccoli roditori non c’erano quando la nave correva il rischio di affondare.
Ma mentre nel Pd i Senatori contestano la linea di Bersani, invitandolo ad una riflessione collettiva, nel Pdl (e neo movimenti) non se ne parla se non per cercare di arginare lo straripante successo della Lega, unica con Di Pietro ad avere accresciuto i consensi.
Intanto, a Berlusconi giungono altre minacce. figlie dell’odio e dell’invidia che suscita il suo successo.
 
{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY