Calcio

Euro 2016. Delusione inglese

calcio euro2016 bale gallesLa seconda giornata degli Europei sorride a Galles e Svizzera, non all’Inghilterra.

Roma, 11 giugno – Quando si dice i calci piazzati.

Bale segna su punizione per il Galles e regala ai suoi, insieme a Robson-Kanu, la prima vittoria agli Europei (2-1 alla Slovacchia, inutile il gol dell’1-1 di Duda).

Dier lo imita con l’Inghilterra, ma la rete al92’ del russo Glushakov impedisce ad Hodgson di festeggiare un successo che ormai pensava di aver fatto suo. Due calci da fermo che segnano in modo diverso l’umore delle britanniche del gruppo B, ora guidato a sorpresa dal Galles. Controla Russia, a tratti, l’Inghilterra di Hodgson gioca anche bene, ma non concretizza, però tiene Vardy in panchina e davanti appare leggerina.

Vittoria anche perla Svizzera: 1-0 all’Albania del nostro Gianni De Biasi con un gol di testa di Schar, bravo ad approfittare dell’uscita sbagliata del portiere albanese Berisha. Poi gli albanesi restano in dieci per l’espuslione di Cana, Dzemaili prende il palo su punizione e nel finale l’Albania sfiora l’1-1 con Gashi, che calcia sul portiere. Comela Francia, nel suo stesso girone,la Svizzeravince ma non convince.

Domani altre tre gare: alle 15.00 Turchia-Croazia (gruppo D), alle 18.00 Polonia-Irlanda del Nord e alle 21.00 Germania-Ucraina, entrambe per il gruppo C.

Back to top button
SKIN:
STICKY