Tematiche etico-sociali

Il III° Municipio saluta il Vicequestore I° Dirigente Francesco Maria Bova

ps BOVARoma, 28 febbraio 2018 – Francesco Maria Bova, Vicequestore Primo Dirigente, per raggiunti limiti d’età e conseguente collocamento a riposo, lascia oggi la direzione del Commissariato della Polizia di Stato di Fidene Serpentara.

Il Dottor Bova, era entrato in Polizia nel 1983 ed ha assunto la direzione del Commissariato a Settembre 2011, raggiungendo la più lunga permanenza come Dirigente, nella storia del Commissariato, prima denominato IV° Distretto, poi Commissariato Montesacro ed infine Fidene-Serpentara.

Funzionario dello Stato estremamente riservato, sempre con il sorriso sulle labbra, disponibile ma schivo con la stampa, sempre presente e ponderato nell’operare, per mia pregressa attività professionale, ho avuto modo di collaborare con Lui in più circostanze di Ordine Pubblico, apprezzandone le doti umane abbinate a quelle di fedele servitore dello Stato.

Numerosissimi i successi conseguiti sotto la sua direzione, dal Commissariato nella lotta al crimine, anche organizzato, spaziando dall’omicidio al traffico internazionale di stupefacenti, dalle armi ai reati predatori.

E proprio in tale duplice veste, a livello personale ed a nome della redazione di www.attualita.it, ma anche quale cittadino del Municipio, esprimo un profondo ringraziamento al Dirigente Francesco Maria Bova per l’impegno profuso in questi anni per assicurare la sicurezza dei cittadini nel territorio, formulando i più fervidi auguri per sempre nuovi maggiori successi di vita e soddisfazioni personali.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY