Calcio

Serie A, 28° giornata: Milan mini fuga, ripresa Inter.

Scivola il Napoli, Juve così, così, bene le romane.

Roma, 6 marzo 2022.

A dieci giornate dalla conclusione scatto Milan che viola, in serata, il campo del Napoli per 0-1 restituendo lo schiaffo dell’andata quando persero con uguale punteggio.

Ha avuto ragione Papin, l’ex centravanti rossonero degli anni ’90, che ha pronosticato la vittoria dei rossoneri con rete di Giroud.

E’ un torneo che, dopo il rallentamento dell’Inter, non ha un padrone fisso con l’alternanza Napoli, Milan e Inter che deve ancora recuperare la partita col Bologna.

La consueta spalmatura è cominciata venerdì scorso con la passeggiata casalinga dell’Inter sulla Salernitana per 5-0, coi redivivi Dzeko e Lautaro sugli scudi.

Vedremo già in settimana con il ritorno Champions a Liverpool se è stata vera gloria.

A seguire sabato, dopo la vittoria dell’Udinese sulla Sampdoria per 2-1, giornata significativa delle romane con, rispettivamente, la Roma che batte l’Atalanta per 1-0 e la Lazio che fuori casa fa fuori il Cagliari per 0-3.

Nello scontro diretto dell’Olimpico la Roma ha giocato da squadra dimenticando le amnesie delle scorse giornate, capitalizzando al massimo l’occasione del goal di Abraham imbeccato da Zaniolo.

La prevedibile reazione degli orobici non ha prodotto situazioni clamorose, merito della compattezza giallorossa e complice anche qualche discutibile scelta tecnica di mister Gasperini.

In Sardegna ottima prova della Lazio che annichilisce un Cagliari, che veniva da un periodo d’imbattibilità, con le reti di Immobile su rigore, poi Luis Alberto ed un goal da cineteca di Felipe Anderson.

Per i biancocelesti la conferma, stavolta senza momenti di amnesia, dell’acquisizione di un canovaccio che Sarri ha fatto digerire ai suoi giocatori con buone geometrie, ritmo e tecnica.

Le altre gare hanno visto i pareggi a reti bianche tra Genoa e Empoli, Bologna e Torino, la stentata vittoria della Juventus sullo Speza per 1-0, l’altro pareggio per 1-1 tra Fiorentina e Verona e il colpo in trasferta del Sassuolo a Venezia per 1-4.

Martedì, come già anticipato, prime gare di ritorno per la Champions con l’Inter che farà visita al Liverpool nel disperato tentativo di ribaltare lo 0-2 del Meazza.

A seguire giovedì andata per l’Atalanta, in casa, nell’ottavo di finale contro il Leverkusen in Europa League e andata anche per la Roma, in trasferta, contro il Vitesse in Conference.

 

Classifica dopo la 28° giornata:

Milan, 60; Inter, 58; Napoli, 57; Juventus, 53; Atalanta e Roma, 47; Lazio, 46; Fiorentina, 43; Verona, 41; Sassuolo, 39; Torino, 34; Bologna, 33; Empoli, 32; Udinese, 29; Spezia e Sampdoria, 26; Cagliari, 25; Venezia, 22; Genoa, 18; Salernitana, 15.

 

Back to top button
SKIN:
STICKY