Notizie

Altavilla nuovo Presidente ex Alitalia, ITA

Suggerito da Draghi e nominato dal MEF il nuovo Presidente esecutivo di ITA, Italia Trasporto Aereo, la newco ex Alitalia

Alfredo Altavilla è il nuovo presidente esecutivo di ITA, Italia Trasporto Aereo. Altavilla è stato nominato da Draghi a capo della nuova Alitalia: “Il ministero dell’Economia e delle Finanze indica Alfredo Altavilla quale nuovo presidente esecutivo di Italia Trasporto Aereo (Ita). Altavilla, in virtù della rilevante esperienza manageriale e delle riconosciute capacità professionali, garantirà un prezioso apporto esecutivo allo sviluppo della società“.

Chi è Michele Altavilla, neo Presidente di ITA, ex Alitalia

Chi é ITA (si chiama cosi la newco ex Alitalia)

ITA è la nuova società pubblica, una startup da 3 miliardi fondata per rilanciare la nostra compagnia di bandiera tricolore. Italia Trasporto Aereo S.p.A. è stata iscritta nel registro delle imprese il 16 novembre con un capitale sociale di 20 milioni di euro.

Obiettivi ITA Alitalia ITA 2021-2025

Il piano industriale di ITA è stato elaborato su un periodo di 5 anni, 2021-2025 con l’obiettivo di raddoppiare il numero degli aeromobili (da 51 a 104) e il personale. In una fase iniziale gli aeromobili saranno presi da Alitalia in amministrazione straordinaria.

? Per approfondimenti su Altavilla e ITA

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori. E' direttore responsabile delle testate giornalistiche NEWSAUTO.it, Elaborare, Elaborare 4x4 ed Elaborare Classic, pubblicazioni da oltre 20 anni riferimento dei "car enthusiast", appassionati di tecnica motoristica, performances e guida sportiva. Nell'anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo nelle gare in pista. Tra le tante auto speciali provate: la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.
Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY