Meteo

Previsioni del tempo di mercoledì 5 novembre

 

APPROFONDIMENTO

MALTEMPO sulla Liguria centro-orientale, tutte le Alpi e Prealpi con rischio di nubifragi intensi, piogge diffuse sul Triveneto. Piogge intense con temporali e locali nubifragi sulla Toscana e Lazio. Piogge sulla Sardegna, moderate sui settori occidentali. Piovaschi su coste ioniche calabresi e siciliane. In giornata migliora al Nordovest con fenomeni in attenuazione. Neve abbondante sulle Alpi sopra i 1700/1850 metri. Venti sostenuti meridionali.


NORD: al mattino ancora forte maltempo sulla Liguria centro-orientale, specie sul Genovese e Spezzino, ma migliora nel corso della giornata. Piogge intense con temporali e possibili nubifragi sulle Alpi e Prealpi. Maltempo sul Triveneto, in serata soprattutto sul Friuli Venezia Giulia e Veneto, specie Bellunese, Vicentino, Trevigiano, Nord Padovano. Migliora con fenomeni in attenuazione e qualche timida schiarita al Nordovest.

CENTRO: piogge intense, temporali e rischio forti nubifragi sulla Toscana, specie settentrionale e su quasi tutto il Lazio. Piogge in Umbria e Sardegna. Piovaschi e schiarite sulle Marche. Più asciutto l’Abruzzo e il Molise.

SUD: piogge e locali temporali sulla Sicilia ionica, specie sul Catanese e su tutta la Calabria ionica. Nubi e pioviggine su Puglia meridionale. Più soleggiati gli altri settori. In nottata peggiora forte sulla Campania settentrionale.

Back to top button