Meteo

Previsioni del tempo di mercoledì 30 luglio

Al Nord: Molte nubi sparse su tutte le regioni con addensamenti più consistenti su Liguria, Emilia Romagna e regioni di Nordest, associati a piogge sparse. In giornata condizioni meteo caratterizzate da addensamenti nuvolosi irregolari, con acquazzoni e temporali sui rilievi in estensione alle zone di pianura di Nordest, più sole altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli, diretti prevalentemente dai quadranti Occidentali. Mari generalmente poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Irregolarmente nuvoloso al mattino con precipitazioni sparse anche a carattere di temporale, maggiori spazi asciutti sulla Toscana. In giornata si rinnovano condizioni di instabilità su tutte le Regioni con rovesci e temporali in formazione nelle zone interne ed in locale estensione a pianure e coste. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati, diretti prevalentemente dai quadranti Occidentali. Mari poco mossi, mossi al largo.

Al Sud e sulle Isole: Poco nuvoloso al mattino su tutte le Regioni, qualche addensamento sulla Campania con locali piogge in estensione a Molise e alta Puglia. Al pomeriggio ed in serata condizioni del tempo instabili, con rovesci sulle zone interne in spostamento verso le zone adriatiche e ioniche. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli, diretti prevalentemente dai quadranti Nordoccidentali, tendenti a rinforzare sulle coste. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.


fonte CMI

Back to top button